Domandona per cultori del Phantom
Allora: il B aveva il MB H-5 fino ad un certo blocco produttivo e poi è passato (con contemporaneo retofit per i precedenti) al 7. Secondo il bel librone "The phantom story" sarebbe dal blocco 40.
Il problema è che il 40 era già un lotto di produzione intermedia dei J. Devo di conseguenza dedurre che si tratti di un errore del libro (e non è l'unico). Qualcuno sa da quando effettivamente avviene l'up grade?
Il problema è che il 40 era già un lotto di produzione intermedia dei J. Devo di conseguenza dedurre che si tratti di un errore del libro (e non è l'unico). Qualcuno sa da quando effettivamente avviene l'up grade?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Per tutti i phantom l'Mk 7 ha iniziato a sostituire Mk5 a fine '67 , per quanto riguarda il J si parla di prima consegna a dicembre del '67.
Il retrofit è stato però un processo lento che è terminato solo nel 1970.
Cmq il blocco 40 mi sembra un lotto già bello avanzato , dal seriale 157242, sicchè...
Ho letto di tutto sul Phantom sia su carta che su internet ma sono sicuro che almeno fino a 2-3 anni fa circa nessuno si sognava di dire che i Phantom Usaf in Vietnam usavano i sedili Mk5.
poi non so come qualcuno se n'è accorto.
Io ho scambiato un paio di informazioni con lui sui Phantom d'epoca e mi pare un tipo che sa le cose e non se la tira troppo.
su quel volumetto ci sono parecchi primi piani che non lasciano dubbi ... (inclusi quelli di Olds nell'operation Bolo)
Diciamo che concordo che la cosa vale per i produttori, ma non è poi così impossibilie convertire il sedile da sè o prenderlo in aftermarket (per fortuna almeno quelli se ne sono accorti)
..cmq ne avevamo discusso anche qua in tpg 2 anni fa :-)
http://forum.tantopergioco.it/discussion/5415/mk-5-il-seggiolino-dimenticato#latest
qui il disegno che si è perso....
io ho scoperto la storia dei primi F-4 col sedile Mk5 solo dopo aver visto un video d'epoca su YouTube
Grazie a tutti. A Telford ho preso iH- 5 della Hypersonic. Il ragazzo lavora molto bene!
Sta preparando il CAD per un SR-71 in 48 misurandosi quello di Duxfod. Qualche secolo ed è pronto!
cmq gli ho preso anch'io alcuni aftermarket: costosetti ma stampati divinamente