MK.5 il seggiolino dimenticato

modificato novembre 2013 in L' Hangar (WIP)

Il martin backer Mk.5 è veramente il seggiolino più ignorato nel panorama dell'aftermarket. Eppure chi vuole fare un phantom impiegato nella prima metà del confilitto deve praticamente usarlo: l'introduzione del Mk7 è iniziata nel 1968 ma si è completata solo nel 1970. L'unico che l'ha fatto mi risulta essere stata la cobra company che grazie alla sua politica commerciale è come se non esistesse e la piccola ams (ma solo in 1/32)

Io ci stavo provando in 48 convertendoli da dei seggiolini true details (ex-kmc) e legend (i verlinden e black box sono i più belli e non mi andava di sacrificarli come cavie...)

Quelli della legend sono dei mk-7 anoressici al punto giusto per andar bene per un 5 aggiungendoci solo il bordo metallico ai lati (diciamo è passabile). Il true details invece è bello grosso e va spelato per bene.

Ovviamente avevo anche iniziato a farmi delle copie cottage di quello riuscito un po' meglio (il td) e nel mentre esce la notizia che wolfpacK-d finalmente colmerà il vuoto... ~x( |-) ... :o)

Commenti

  • La Legge di Murphy e´ sempre al lavoro!!! :-9
  • In 72 l'aveva fatto Aeroclub, potresti controllare se l'hanno per caso fatto anche in 48
  • ma l'aeroclub faceva anche seggiolini in resina o solo quei scatolotti in metallo? :-P
  • Guarda caso, ho preso giorni fa il Phantom F-4B Academy e ho trovato una dittarella casalinga inglese che fa dei sedili MK5 in resina 1/48. Ho appena comperato un set di sedili e altre due cose da HYPERSONIC MODELS

    Costano pochetto, il dettaglio dalle foto sembra onesto (sempre che non sia  a livelli di certi  sedili Pavla)

    In Internet dicono che come MK-5 va bene anche quello del CRUSADER, in questo caso mi pare che il QUICKBOOST sia OK.

    Insomma qualcosa di ok si trova.

  • modificato novembre 2013
    Carino l'hypersonic, non lo conoscevo..vedo che anche questo è una novità...proprio adesso spuntano come i funghi :-B
    Quello del crusader non va bene è un MK-F5 con poggiaschiena ultrapompato ed anche il poggiatesta è diverso, la true details ne fa uno nuovo molto bello quasi come i vecchi cutting edge erano incredibili (tra le migliori cose CE) , a ruota quickboost/aires.


    Cmq grazie del sitarello, c'è di interessantissimo le mascherine per l'x-15, le decals special hobby sono bruttine e non essendoci aftermarket...
  • modificato novembre 2013
    xxx
  • ecco la foto del true details MK-F5

     

    e questa qella del quickboost (un aires con le fibbie, meno passabile secondo me per un mk-5 da phantom per via della forma del poggiaschiena)

     

Accedi oppure Registrati per commentare.