Piccoli lavoretti dopo tanto tempo........
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Commenti
Ho intenzione di iniziare il il mio Privateer in 48, ho preso la conversione in vac della Koster. Posso chiederti un po' di documentzione? TIA
Porcapuzzola, meno male che ti sei arruginito !!!!
Sei sempre bello preciso!! Non hai affatto perso la mano, avanti cosi! :-)
Una sola domanda, come ottieni i "cerchiettini" che fanno da cornice ai vari strumenti? Sprue tirato e avvolto, immerso nell'acqua bollente e poi tagliato?
Marco
La cosa finisce per rendere assolutamente inutili le parole quando invece si vedono lavori di VERA qualità come questo qua sopra, dopo che tanto sperpero di elogi si vede fare sul nulla, quando la qualità vera emerge l'unico possibile commento è il silenzio: shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, lasciate che in silenzio si possa godere di queste chicchette di Sebastiano.
Aloashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Giovanni
Luca
LIN
un solo consiglio.
Se questo e' il risultato della paternita', NON FERMARTI.
Intendo, fai altri figli.
BRAVOOOOOOO
Ciao,
Rodolfo.
Mi permetto pero' una domanda, gli anellini nel pannello strumenti, come li hai fatti, dove li hai recuperati? Grazie.
Ho qualche dubbio sul colore degli interni del vano equipaggio e della stiva bombe, che contrariamente ai B-24 dovrebbe essere tutto Interior Green, ma da qualche parte ho dovrato indicazioni contrastanti, magari qualcuno può aiutarmi!
Qualche risposta:
per Alessio; se mi mandi in pv il tuo indirizzo, ti spedisco per posta un dischetto con tutto il materiale compreso il manuale di manutenzione e degli armamenti.
per Alberto e alinus777 ; per i fori nei cruscotti utilizzo il Punch&Die, per realizzare gli anelli degli strumenti avvolgo a spirale del filo metallico ricavato da normali cavi elettrici intorno al punzone utilizzato per i fori, ottengo cosi una "molla" a spire molto fitte che poi talio lungo un fianco ed ecco tanti anelli quante sono le spire che ho avvolto, basta poi schiacciare gli anellini per compensare la deformazione ed incollarli all'interno dei fori con il cianoacrilato. Se voglio che gli anelli invece che complanari siano a rilievo utilizzo un punzone di diametro superiore per avvolgere il filo metallico. Per rendere piu duttile il filo metallico basta passarlo sopra una fiamma viva.
Ci vuole più a descriverlo che a realizzarlo.
per Giò; ho informazioni dettagliate sui serbatoi supplementari all'interno del vano bombe dei PB4Y, se ti occorrono fammi sapere.
Per la realizzazione della centinatura interna, ho constatato che è molto più semplice e preciso realizzarla in piano sagomando opportunamente un foglio di stirene sottilissimo (0.15-0.25 mm) con su disegnata la centinatura da realizzare e poi incollando comodamente le "stripes" seguendo il disegno sottostante con l'aiuto di un righello. La struttura cosi ottenuta puo essere poi facilmente incollata alla fusoliera con un trascurabile aumento di spessore. Per ottenere la superficie curva interna da riportare in piano basta rivestire di nastro adesivo l'iterno della fusoliera e poi staccarlo e riattacarlo su un foglio.
Ciao.
Sebastiano
La tecnica delle spire l'ho usata anch io, ma con lo sprue filato a caldo. Trovo piu facile incollare sprue con sprue, senza l'utilizzo della ciano.
Bella invece l'idea di sagomare le nervature su un fogliettino a parte... io ho sempre avuto difficoltà a curare il parallelismo e l'esatta distanza fra le stripe, prossima volta provo con il tuo sistema :-)
Ci descrivi anche il metodo che usi a per realizzare i componenti scatolati? :-W)))
lucio z
Marco
F-104 4ever