I flaps del G.91R
Sto cercando di mettere mano al kit della Meng del nostro 91 e sto pensando di tagliare i flap... solo che non sono ben sicuro di come sia messa questa zona ! Qualcuno ha qualche foto che mi faccia capire bene ?
Dalle foto che ho visto sono flaps a fessura, la corda sulla superficie inferiore è maggiore che sulla superficie superiore e quindi sull'estradosso alare dovrò mettere del plasticard a coprire la zona. Ma sull'intradosso, il flap rientra in una carenatura o va a filo con la parte fissa dell'ala ?
Temo anche che le incisioni nel kit cinese siano sbagliate, dalle foto che ho visto la linea del flap sull'intradosso sembra molto vicina ma non attaccata al bordo del vano carrello mentre nel kit ci sono due linee, una a filo col vano e un'altra piuttosto più indietro. Qualcuno ha qualche idea ?
Dalle foto che ho visto sono flaps a fessura, la corda sulla superficie inferiore è maggiore che sulla superficie superiore e quindi sull'estradosso alare dovrò mettere del plasticard a coprire la zona. Ma sull'intradosso, il flap rientra in una carenatura o va a filo con la parte fissa dell'ala ?
Temo anche che le incisioni nel kit cinese siano sbagliate, dalle foto che ho visto la linea del flap sull'intradosso sembra molto vicina ma non attaccata al bordo del vano carrello mentre nel kit ci sono due linee, una a filo col vano e un'altra piuttosto più indietro. Qualcuno ha qualche idea ?
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Commenti
dei flaps rispetto ai vani carrello prova a guardare nei walkaround del sito:
http://www.tantopergioco.it/wp-content/gallery/g-91-pan/Fiat G-91 PAN Gallarate-035.JPG
Per il resto vediamo se esce qualcosa, pazienta un po che poi do un'occhiata a casa.
Ciao
Mirco
Nel frattempo ho trovato in rete un link al nomenclatore che qualcosa fa capire
http://www.avialogs.com/index.php/aircraft/italy/fiat/g-91/c-a-11-g91r-1b-4-catalogo-nomenclatore-illustrato-velivolo-fiat-g91r-1b.html
Decisamente la corda all'intradosso è maggiore di quella all'estradosso ( e questo l'avevo capito), direi anche non di poco ! Si vede anche dai disegni che il vano carrello è separato dal flap dal solo longherone posteriore, mi sa che Meng ha sbagliato le pannellature di qualcosina.
Devo dire che mi aspettavo qualcosina di più da questo kit, non è affatto male e le linee sono molto meglio del Revell, ma diciamo che hanno fatto una serie di piccole.. "menghiate"
:-9
Il loro F-102 è decisamente un'altra cosa
Provo a postare le uniche foto che ho trovato. Non si vede molto ma
Credo che le linee rosse aiutino a capire quanto la parte anteriore del flap sia coperta dal dorso dell'ala
Ciao
Mirco
http://img.photobucket.com/albums/v11/bagnimirco/TANTOPERGIOCO DA SCATOLA/20170414_183315.jpg
Dalla foto postata da Eugenio direi che la parte dove sono i pannelli per i bulloni dei flaps (flaps actuator bolts) è parte del flaps, poi c'è il longherone posteriore e più avanti i pannelli per gli attuatori (come quello ovale più grande )
La foto di Mirco mostra come sull'estradosso la corda sia minore quindi dovrò tagliare il flap seguendo nuove pannellature da disegnare sulle superfici inferiori dell'ala e poi aggiungere plastica sulle superiori (l'ala nel kit è un pezzo unico)
Mi era sfugita questa:
È tratta da Replic n.109 (la rivista è ormai defunta quindi non dovrebbero esserci problemi di copyright...).
A che punto è il Gina?
Ciao
Mirco
Speriamo che il buon Albert riesca a risolvere questo problema.
Ciao,
Rodolfo.
Il modello è cominciato, ho provato a infilarci il cockpit Pavla per il modello Revell ma ho lasciato perdere, proprio non ci sta.
Se la cosa è di interesse posso cominciare un nuovo thread con un work in progress...
Ciao
Mirco
Ciao,
Rodolfo.
:-)
Gabriele
http://www.millionmonkeytheater.com/G-91.html
Molto interessante!
Gabriele
Grazie per il link Gabriele, è un sito che conoscevo per gli aerei Americani (con molte foto utili di vari esemplari) ma non avevo mai notato che ci fosse anche il nostro 91
Prova con le fotoincisioni della RCR... si trovano ancora in commercio...