Incomprensibilmente americani
Non si capisce, è veramente poco comprensibile: perchè semba che agli americani del P 38 nelle prime versioni, in particolare F e H, non freghi apparentemente niente ? Eppure fu proprio su aerei di queste versioni che prevalentemente crebbe la leggenda del P 38, per non parlare poi dell'abbattimento di Yamamoto ... eppure il soggetto in queste versioni è stato incredibilmente trascurato in tutte le scale.
Se non si considera il venerando Airfix, per altro marchio inglese, e un mix Frog/hasegawa, la Monogram si limitò alle ultime versioni, questa, pur potendo, non la considerò neppure, per non parlare della Revell in 32, che per fare un F devi spendere un braccio in set di conversioni in resina ... eppure il soggetto è più un classico nelle versioni F/G che non nell ultime ... anche a guardare gli abbattimenti. Misteri, misteri inesplicabili ... da non dormirci per settimane, mesi, anni !
E non si può certo dire che non sia una bella macchina, anzi, con quelle gondole profilate è sicuramente meglio delle ultime... ma manco l'estetica vuol dire qualche cosa ... mah, non so se dormirò per i prossimi tre mesi ...
:-D
Se non si considera il venerando Airfix, per altro marchio inglese, e un mix Frog/hasegawa, la Monogram si limitò alle ultime versioni, questa, pur potendo, non la considerò neppure, per non parlare della Revell in 32, che per fare un F devi spendere un braccio in set di conversioni in resina ... eppure il soggetto è più un classico nelle versioni F/G che non nell ultime ... anche a guardare gli abbattimenti. Misteri, misteri inesplicabili ... da non dormirci per settimane, mesi, anni !
E non si può certo dire che non sia una bella macchina, anzi, con quelle gondole profilate è sicuramente meglio delle ultime... ma manco l'estetica vuol dire qualche cosa ... mah, non so se dormirò per i prossimi tre mesi ...
:-D
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti