Incomprensibilmente americani

Non si capisce, è veramente poco comprensibile: perchè semba che agli americani del P 38 nelle prime versioni, in particolare F e H, non freghi apparentemente niente ?  Eppure fu proprio su aerei di queste versioni che prevalentemente crebbe la leggenda del P 38, per non parlare poi dell'abbattimento di Yamamoto ... eppure il soggetto in queste versioni è stato incredibilmente trascurato in tutte le scale.
Se non si considera il venerando Airfix, per altro marchio inglese, e un mix Frog/hasegawa, la Monogram si limitò alle ultime versioni, questa, pur potendo, non la considerò neppure, per non parlare della Revell in 32, che per fare un F devi spendere un braccio in set di conversioni in resina ... eppure il soggetto è più un classico nelle versioni F/G che non nell ultime ... anche a guardare gli abbattimenti. Misteri, misteri inesplicabili ... da non dormirci per settimane, mesi, anni !
E non si può certo dire che non sia una bella macchina, anzi, con quelle gondole profilate è sicuramente meglio delle ultime... ma manco l'estetica vuol dire qualche cosa ... mah, non so se dormirò per i prossimi tre mesi ...
:-D

Commenti

  • Beh dai , in 48 c'è l'hasegawa ... in 72 RS non doveva uscire con tutta la famiglia già 2 o 3 anni fa?
  • RS è uscita con tutti ... però è uno short run, e piuttosto run ... considera pure che l'architettura del nostro non è delle più semplici pure con stampi tradizionali non short ... e in ogni caso le cose short run non contano, visto che se conto quelle non posso dire sia uscito tutto quanto è ragionevole possa uscire, ma quasi ( infatti il topone non esce, perchè non è ragionevole ! :-D), la stranezza sta nel fatto che un soggetto che dovrebbe essere un must per grandi marchi sia invece snobbato ... capisco che una Tamiya, considerando che l'onore banzai renderebbe dura la digestione di una possibile scatola con Yamamoto che cade ... ma Revell/Monogram dov'è ???
  • Pensa che lo abbiamo usato anche noi ,come preda bellica...per una svista del pilota
  • già, per fare il Regio P 38 ha acquistato proprio il kit della RS, però fra le mille cose che mi frullano in testa, è passato in secondo piano perchè il kit richiede sessione su sessioni solo di pulizia delle varie parti, sono parecchie infatti in questa tiratura la bave in ogni pezzo.  Già prevedo non sarà un kit così facile, anzi ... ma ora ho ben altro cui pensare, più rilassante modellisticamente !
Accedi oppure Registrati per commentare.