CH47A Trumpeter in 1/72... l'è rivà , o riverà presto
Su Cyber stampate e commentini:
http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/tru/kit_tru_1621.shtml
Faranno pure il D, sì, lo sapevate, ma magari qualcuno no....
Aloa
http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/tru/kit_tru_1621.shtml
Faranno pure il D, sì, lo sapevate, ma magari qualcuno no....
Aloa
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Commenti
Ma non c'è un chopperologo che sia CH47 informato ? ; ))
Comunque dalle fotografie le gondolazze presentano differenze non da poco. Poi ci sarebbe da informarsi sui diametri dei rotori, che a volte non te ne accorgi ma ti fregano...; )))
Aloaaainattesadichopperisti
e, se tanto mi da tanto, e la storia finisce come il Tornado in 1/144, a breve esce IL MODELLO del Chinook C in 1/72 in livrea Italica. E (e qui mi voglio rovinare) pure con livree commemorative! :-)
Ciao
Gabriele
p.s. Adesso che ho la macchina fotografica con macro chi mi ferma più? :-)
Comunque temo che l'italeri l'abbia gia fatto il kit in 72 del chinook con decals italiche. Quanto poi sia buono o meno il kit non so...
Sarebbe da fare una indagine laggiù.....
Aloa
Non raccontarci che fai tutto da solo perche' non ti crede nessuno :-)
Sul CH italiano, credo che si faccia meno fatica dal D. I nostri sono dei C+, con le pale del D. Guardo meglio la docu nella mia emerobibliopaninobirrodiscoemoteca personale e vi riferisco.
Luca
LIN
- ruote posteriori da gemellate piccole a singole grosse,
- forma posteriore del pilone di coda,
- alette ai lati della rampa di carico,
- pale dei rotori da aggiornare (da pale in Alu con corda stretta e radice squadrata a pale in vetroresina a corda larga e radice rastremata).
- motori, gli -A hanno avuto i Lycoming T55-L5, T55-L7 o T55-L7C, mentre i -C montano T55-L7C o T55-L11, ma sempre equipaggiati con filtri conici anti-FOD.
Invece, dal D al C+ cambiano:
- i motori, che sul D sono T55-L712 o T55-GA714A (cambia la forma del cono di scarico)
- talvolta il muso, che quando sul -D e' dotato di radar e' piu' lungo.
- il D ha 3 ganci baricentrici. Il C+ soltanto uno.
- uno scasso rettangolare sul davanti del pilone posteriore.
Ripeto: l'elenco e' per sommi capi ed e' compilato sulla base dell'osservazione esteriore, delle foto.
Su Heli-kit News dicevano che per farne uno corretto bisogna mettere sul CH-47C/D Italeri le pale del rotore del Matchbox.
Comunque non mi faccio grandi aspettative per il Trumpeter. Quello in 1/35 ha la forma del parabrezza completamente cannata.
Luca
LIN
Trumpeter non mi pare per altro abbia mai cambiato poi i disegni nei passaggi fra 32/35-48-72 nonostante sicuramente le siano stati fatti rilevare i vari errori !
Cannata la prima uscita le stesse cappelle le si è trovate ridotte nelle altre scale... per cui se il 35 non era a posto ho proprio idea che sarà solo ridotto in scala pari pari il 72, senza cambiamenti.
Aloa