Memoria corta
Ciao a tutti
Questo Natale sono atterrati a casa mia diversi kit,tra questi c’è l’F-4F Phantom della Revell in 48.
Tanto per rinfrescarmi la memoria,oltre agli interventi ovvi (diversa strunemtazione by Eduardo o Aires) cosa devo fare per trasformarlo in un E ?
Bisogna ggiungere qualche antenna o altro?
BMAT
Teco
Questo Natale sono atterrati a casa mia diversi kit,tra questi c’è l’F-4F Phantom della Revell in 48.
Tanto per rinfrescarmi la memoria,oltre agli interventi ovvi (diversa strunemtazione by Eduardo o Aires) cosa devo fare per trasformarlo in un E ?
Bisogna ggiungere qualche antenna o altro?
BMAT
Teco
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Commenti
l'F4F rappresenta un esemplare slatted anche ai piani di coda per cui se vuoi fare un vietnamita già devi escludere l'idea...
Sarebbe carino invece fare proprio il crucco magari con una modesta operazione di taglia e cuci, col muso aperto per mostrare il radar che è lo stesso dell'F18 ( solo per i crucchi ovvio). Il radar lo trovi nelle fotoincisioni Eduard per l'Hornet o in resina mi sembra sotto il marchio Aires ( ma verifica xchè non sono certo di questo). Questa modifica è, per quanto ne so solo sugli esemplari monogrigio mentre i precedenti mimetizzati montavano il vecchio radar.
Franz
BMAT
Se per slatted si intende l'estensione del bordo di entrata dei piani di coda,il modello revell non lo è.
Altri consigli ?
BMAT
le ali di alcune versioni del Phantom sono state migliorate per così dire, tramite il retrofit dei manouvering slats sul bordo d'entrata per rendere la bestia più prestante nelle manovre durante il dogfight. In Vietnam per inciso, il Phantom le prendeva alla grande dai Mig 17 e 21 quando questi si avvicinavano a portata di cannone...
In coda invece la modifica non è stata generalizzata come nei tedeschi ( hai ragione, nel Revell sono Normali i piani di coda...).
La modifica degli slats alari è stata introdotta anche negli F 4 J marinai insieme all'avionica, quegli esemplari sono poi divenuti S.
I G Wild Weasel essendo delle conversioni di E avevano tutti gli slats.
Franz
Franz
Riguardo all'avionica avevo già previsto l'acquisto del kit eduard riguardante l'E,che mi sembra corretto,anche perchè ho sentito dire oppure ho letto che gli interni dei Phantom Hase sono tutti uguali.
Una curiosità ,premesso che non so come è composto,ma il kit dell'AIRES viene dato per una versione E/F ???Come puo essere se la srumentazione è diversa ?
Toppo io o ha toppato l'aires?
BMAT
Gli F avevano inizialmente un'avionica semplificata dato che il radar non era in grado di gestire gli Sparrow per scelta della Luftwaffe, per cui è probabile che alcuni strumenti fossero sostituiti da placche metalliche a mò di tappo!!!
Comunque se fai qualche ricerca, su prime portal ad esempio, puoi trovare qualche walkaround del prima e dopo aggiornamenti per gli F.
Gli E invece sono molto documentati.
Franz
ecco, prova qui per i crucchi ma c'è tanto altro anche sugli E
Franz
E
F
Adesso vado a casa
BMAT
[IMG]http://i28.tinypic.com/smvoft.jpg[/IMG]
E-Front
http://uscockpits.com/Jet Fighters/F-4E Phantom II front.JPG
E-Rear
http://uscockpits.com/Jet Fighters/F-4E Phantom II rear2.JPG
F-Front
http://uscockpits.com/Jet Fighters/F-4F Phantom II front.JPG
F-Rear
http://uscockpits.com/Jet Fighters/F-4F Phantom II rear.JPG
BMAT
Ciao,
Franz
Stesso discorso per le prese d'aria..te le tirano dietro e x cho non si accontenta ci sono le DMold che ristampa le cutting edge a prezzi interessanti.
Sono appena usciti anche gli scoops quickboost (le prese d'aria ai lati del musetto) molto ben fatti ...
Insomma sempre + aftermarket per il fantasmone.