Spit -> Seafire ecco le foto

modificato dicembre 2010 in L' Hangar (WIP)
Ecco le foto della conversione a cui sto lavorando, il modello è tutto incerottato ma spero presto guarirà , d’altronde l'intervento è stato pesante .............
Il motore è messo su un traliccio di prova che mi serve per controllarne la esatta posizione.
Suggerimenti sempre graditi!
Sebastiano
image

image

image

image

image

Commenti

  • modificato 12:16
    Seba, ma.. sara' anche un traliccio di prova, ma il motore e' al contrario!!

    :-O
  • modificato 12:16
    procede bene e...complimenti per l'dea dei tralicci per il montaggio! Non c avevo mai pensato...Grande idea, mi hai "illuminato". Grazie ;-)
  • modificato 12:16
    Al solito...

    la tua precisione e pulizia è invidiabile (rosico...!!) :-9 :-9 :-9

    fossi in te penserei di rifare le cinture...che dici? Mi paiono un pochino fuori scala...
  • modificato 12:16
    Più che altro controllerei il tipo di cintura vada bene e a dove sia previsto l'attacco, che è poi quello che sostanzialmente cambia fra il primo e secondo tipo.
    Uhmmmmmmmm ;-)

    Aloa
  • modificato 12:16
    Posted By: giocaPiù che altro controllerei il tipo di cintura vada bene e a dove sia previsto l'attacco, che è poi quello che sostanzialmente cambia fra il primo e secondo tipo.
    Cacchio bisogna essere proprio preparati per affrontare sti soggetti inglesi, in realtà , ho studiato un poco sulle cinture e credo che il mio Seafire montava il famoso "Sutton harness" o la variante successiva "Type QK Harness", quello fotografato è un seggiolino della Cutting Edge che a prima vista mi sembrava superiore a quello del kit (troppo grande) e a quello fornito dal set Eduard (troppo piccolo e senza l'alloggiamento del paracadute).
    Sicuramente dovrò rivedere l'attacco posteriore delle cinture magari ispirandomi ai seggiolini della Ultracast
    image
    Grazie per la dritta
    Sebastiano
  • modificato 12:16
    Fossi in te non mi fiderei però di noi. Non siamo seri, non parliamo , anzi, scriviamo inglese e dunque... sì, insomma, siamo altamente inattendibili per non dire peggio !
    Parola di :-B :-D :-D :-D

    Aloa:-9
  • modificato 12:16
    Azz Seb, il solito grande lavorone.:-O
  • modificato 12:16
    Bello il lavoro fino ad'ora. E molto bello quel traliccio ! Segno di quella precisione nel lavorare che nel modellismo dovrebbe essere una seconda natura e che a me invece manca del tutto..:-D
  • modificato 12:16
    So di essere uno scassamaroni, ma perche' lo chiamate tutti "traliccio"? :-D

    Luca
    LIN
  • modificato 12:16
    In effetti solo i radiali avevano un vero e proprio traliccio. Incastellatura sarebbe piu' italianamente e tecnicamente corretto... comunque l' ha fatto benissimo!

    :-D
  • modificato 12:16
    Le negative influenze del babauese :-B ? :face-grin : :-D

    Aloadebellailvirus
  • modificato 12:16
    Posted By: BravoLimaSo di essere uno scassamaroni, ma perche' lo chiamate tutti "traliccio
    Luca
    LIN
    Effettivamente ho usato un termine poco felice, sarà  stata la fretta.
    In realtà  sono solo due sagome di plasticard, una mi è servita per posizionare correttamente il motore rispetto alla fusoliera mentre l'altra mi servirà  per allineare correttamente tra loro le parti dell'incastellatura motore.
    Sebastiano
  • modificato 12:16
    Domanda di curiosita... il kit è il nuovo seafire della Hobby?le ali in resina sono airesù? Tutto in 48 vero?:-)
    Bel lavoro comunque;-)
  • modificato luglio 2009
    E' tutta roba che avevo dentro da anni, il kit è il Tamiya Mk.V con la conversione Airwaves (ali in resina, elica quadripala ecc..) per un Seafire III con ali ripiegate, il motore almeno per ora è Aires.
    Il tutto, anche se con grande dispiacere di Giovanni, è in 1/48
    Sebastiano
  • modificato luglio 2009
    Posted By: s_tringa
    Il tutto, anche se con grande dispiacere di Giovenni, è in 1/48
    Sebastiano
    :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9
  • modificato 12:16
    in effetti ero incerto se darti alcune dritte dopo aver visto che trattavasi di un 48 ! :-D
    Poi però ho pensato che dopo tutto fa bene a tutti vedere cosa si prova toccando il fondo, l'importante è non rimanerci affossati e magari cominciare a scavare ! :-D
    In questo modo si prende piena coscenza di quanto sia eccelsa la 72, solo così ahimè !
    :-D

    Aloaincertezze:-)
  • modificato 12:16
    Spit recuperato.
    mandami in pvt il tuo indirizzo che t spedisco il motorozzo completo.
Accedi oppure Registrati per commentare.