HS123 GaspatchModel 1/48 OOB

Ebbene si altro modello iniziato, in parallelo a due A6M5 IN 72.

Dopo aver fatto la review del Kit al link sotto, http://imodeler.com/2017/09/hs-123-a1-gaspatch-148/ ci ho messo mano. Bel kit, relativamente semplice, ma completissimo. Le parti principali, provate a secco, combaciano benissimo, l' abitacolo, confrontato con i disegni e le foto del manuale è completo, belli i particolari in fotoincisione, in particolare la protezione forata della bombola dell' ossigeno, simile a quella montata sui BF-109E.

Interni quasi finiti, i dettagli sono stati dipinti a pennello con coloro Vallejo, glistrumenti sono decal del kit, lavorate col punch and die per eliminare il bordo trasparente. Una mano di lucido tmiya ha sigillato il tutto, e favorirà lo scorrimento dei lavaggi che andro' a fare col Panel Liner nero. Seguirà leggera mano di opaco Gunze, gocce di cristal clear per simulare i vetri ddegli strumenti Poi ultime foto e si chiude la fusoliera. Bel kit, fila tutto liscio.

Commenti

• Lavaggi fatti, aspettato un giorno, opaco gunze su tutto, e future a pennello su strumenti ( peccato che in fotom non si vede una cippa)  e qualche dettaglio tipo la bombola dell' ossigeno. Pronti a chiudere, bei dettagliucciiiiii  ....BYE BYE.

• Sembra proprio che abbiano fatto un gran bel modello.
    Peccato che come soggetto non mi stimoli più di tanto...
    Intanto ti faccio i complimenti per quanto hai fatto finora.
    Ciao
    Mirco
  • Grazie Mirco,
    neanche a me attizzava più di tanto, ma me l' hanno regalato per farne la recensione, mi sono sentitto obbligato a costruirlo, comunque dopo un primo atimo di repulsione, comincia a piacermi. Oltretutto un kit allo stesso semplice ma completo, va insime che è un piacere, per cui mi ci sto proprio divertendo, chissà che non ci esca un dioramino con una kubelwagen o un semicingolato affianco...
  • Tra i biplani, questo è tra i miei preferiti... pochi tiranti, bestia nera per la quale non mi sono mai azzardato a fare un velivolo della prima guerra...

Il tuo sta venendo una meraviglia...
    Peccato la scala ma non è detto che tra qualche tempo,quando la vista calerà ancora.... O_O
  • edited October 17
    Decisamente piacevole da costruire, i montanti esterni si incastrano così bene nell' ala inferiore, che  tengono quella superiore perfettamente in posizione anche senza colla. Prossimamente qualche altra foto.
  • Qualche aggiornamento?
  • Adesso è chiuso con carrelli piani di coda  emontanti alari a posto, l' ala superiore la incollerò una volta colorata. Mi sto dando da fare col motore e tutti gli ammennicoli minori, bombe, serbatoio ventrale ecc... appena ho qualche cosa di interessante fatto, posto foto.

Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social