HS123 GaspatchModel 1/48 OOB

Ebbene si altro modello iniziato, in parallelo a due A6M5 IN 72.



Dopo aver fatto la review del Kit al link sotto, http://imodeler.com/2017/09/hs-123-a1-gaspatch-148/ ci ho messo mano. Bel kit, relativamente semplice, ma completissimo. Le parti principali, provate a secco, combaciano benissimo, l' abitacolo, confrontato con i disegni e le foto del manuale è completo, belli i particolari in fotoincisione, in particolare la protezione forata della bombola dell' ossigeno, simile a quella montata sui BF-109E.









Interni quasi finiti, i dettagli sono stati dipinti a pennello con coloro Vallejo, glistrumenti sono decal del kit, lavorate col punch and die per eliminare il bordo trasparente. Una mano di lucido tmiya ha sigillato il tutto, e favorirà lo scorrimento dei lavaggi che andro' a fare col Panel Liner nero. Seguirà leggera mano di opaco Gunze, gocce di cristal clear per simulare i vetri ddegli strumenti Poi ultime foto e si chiude la fusoliera. Bel kit, fila tutto liscio.









Commenti

  • Lavaggi fatti, aspettato un giorno, opaco gunze su tutto, e future a pennello su strumenti ( peccato che in fotom non si vede una cippa)  e qualche dettaglio tipo la bombola dell' ossigeno. Pronti a chiudere, bei dettagliucciiiiii  ....BYE BYE.














  • Sembra proprio che abbiano fatto un gran bel modello.
    Peccato che come soggetto non mi stimoli più di tanto...
    Intanto ti faccio i complimenti per quanto hai fatto finora.
    Ciao
    Mirco
  • Grazie Mirco,
    neanche a me attizzava più di tanto, ma me l' hanno regalato per farne la recensione, mi sono sentitto obbligato a costruirlo, comunque dopo un primo atimo di repulsione, comincia a piacermi. Oltretutto un kit allo stesso semplice ma completo, va insime che è un piacere, per cui mi ci sto proprio divertendo, chissà che non ci esca un dioramino con una kubelwagen o un semicingolato affianco...
  • Tra i biplani, questo è tra i miei preferiti... pochi tiranti, bestia nera per la quale non mi sono mai azzardato a fare un velivolo della prima guerra...

    Il tuo sta venendo una meraviglia...
    Peccato la scala ma non è detto che tra qualche tempo,quando la vista calerà ancora.... O_O
  • modificato ottobre 2017
    Decisamente piacevole da costruire, i montanti esterni si incastrano così bene nell' ala inferiore, che  tengono quella superiore perfettamente in posizione anche senza colla. Prossimamente qualche altra foto.
  • Qualche aggiornamento?
  • Adesso è chiuso con carrelli piani di coda  emontanti alari a posto, l' ala superiore la incollerò una volta colorata. Mi sto dando da fare col motore e tutti gli ammennicoli minori, bombe, serbatoio ventrale ecc... appena ho qualche cosa di interessante fatto, posto foto.

Accedi oppure Registrati per commentare.