Bianco....che diventa giallo-marrone

allora nei mesi invernali,spinto dalla curiosità di montaggio ho iniziato a assemblare e dipingere alcune parti del Harrier Gr.9 dell'airfix. Essendovi alcune parti da dipingere in bianco ho preso il colore della vaejo e dopo averlo scecherato ho passato a pennello alcune parti. Ieri sera,visto che si avvicina il periodo in cui con la moglie è in vacanza la produzione modellistica è al suo apice e la zona lavoro non va smottata e rimontata, ho iniziato ha controllare le varie scatole dei lavori e aprendo quella del gr.9 le parti bianche erano diventate gialle-marroni.Adesso svernicio tutto e cambio il bianco.... ma secondo voi da che può essere dettato il problema?magari non mischiato bene il colore all'epoca o cosa?

Commenti

• Forse una confezione difettosa o andata a male.
    Il binco che ingialliva mi capitava con i vecchi smalti, ma con gli acrilici mai. Tra l'altro uso anche i Vallejo e non mi è mai successo di trovare delle parti bianche ingiallite dopo un po.

Ciao,
    Rodolfo.
  • Alterazioni della componente vinilica? Non ho idea... Non ricordo con gli acrilici vinilici un simile problema ... Con il vecchio humbroll bianco lucido si è verificato un omogeneo è ngiallimento , ma non  v opache. Possibile che non fosse ststoesfolato bene, è che di solito te ne accorgi subito. 
  • Ho usato spesso il bianco Vallejo e non ho mai avuto alcun problema di ingiallimento. Propendo per una boccettina che ha avuto problemi per qualche motivo, a meno che non si sia trattato del primer che ha rilasciato qualcosa che è affiorato oltre il bianco
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social