Bianco....che diventa giallo-marrone

modificato agosto 2017 in L'aeroclub (in topic)
allora nei mesi invernali,spinto dalla curiosità di montaggio ho iniziato a assemblare e dipingere alcune parti del Harrier Gr.9 dell'airfix. Essendovi alcune parti da dipingere in bianco ho preso il colore della vaejo e dopo averlo scecherato ho passato a pennello alcune parti. Ieri sera,visto che si avvicina il periodo in cui con la moglie è in vacanza la produzione modellistica è al suo apice e la zona lavoro non va smottata e rimontata, ho iniziato ha controllare le varie scatole dei lavori e aprendo quella del gr.9 le parti bianche erano diventate gialle-marroni.Adesso svernicio tutto e cambio il bianco.... ma secondo voi da che può essere dettato il problema?magari non mischiato bene il colore all'epoca o cosa?

Commenti

  • Forse una confezione difettosa o andata a male.
    Il binco che ingialliva mi capitava con i vecchi smalti, ma con gli acrilici mai. Tra l'altro uso anche i Vallejo e non mi è mai successo di trovare delle parti bianche ingiallite dopo un po.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Alterazioni della componente vinilica? Non ho idea... Non ricordo con gli acrilici vinilici un simile problema ... Con il vecchio humbroll bianco lucido si è verificato un omogeneo è ngiallimento , ma non  v opache. Possibile che non fosse ststoesfolato bene, è che di solito te ne accorgi subito. 
  • Ho usato spesso il bianco Vallejo e non ho mai avuto alcun problema di ingiallimento. Propendo per una boccettina che ha avuto problemi per qualche motivo, a meno che non si sia trattato del primer che ha rilasciato qualcosa che è affiorato oltre il bianco
Accedi oppure Registrati per commentare.