L' ALLINEATORE !!!! FINALMENTE !! SU ARC L' ALLINEATORE !!

modificato maggio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Basta con gli insulsi mattoncini di lego / plastic city, fine delle tediose impalcature casalinghe, da oggi con 40 $ puoi essere felice con l' allineatore dei carrelli e non solo...

Mi chiedo perche' il genio italiano non arriva mai a questo, neppure comunque ai " traversoni" da lavoro..

Visibile su AIRCRAFTRESOURCECENTER.

LZ

 

Commenti

  • Ne sentivamo tutti la mancanza, posso solo immaginare cosa ci riserverà il futuro.....
  • uno schizzo era presente nel leonardesco Codice Atlantico ... ma nessuno prima d'ora aveva ancora osato tentarne la riproduzione, anzi, di più, la commercializzazione ... ora anche gli insonni troveranno pace.

    Aloa

  • modificato maggio 2011
    HAHAHAHHAH !! certo che questi si che sanno fare i soldi facili, costo del materiale dal ferramenta 60 cent? :P

     

     

     

     

    ..però ragazzi manca la cosa fondamentale! lo speaker con vocina campionata a 8 bit che ti dice anche "Ocio che te copo !! te ghà taccà i carei revesi!" :9

    ..spero di non aver cannato il dialetto veneziano :)

     

  • non male come idea. Potrebbe essere un'ispirazione per farne uno autarchico ed economico usando italico legname anziche' in alluminio od acciaio tanto richiesti dalla Madre Patria.

     

  • Forse ho inteso male io il funzionamento del marchingengo, ma se i fori da fare nei nelle ruote non sono perfettamente simmetrici non va a Putenburgo tutto l'allineamento?
  • e se i le ruote sono leggermente inclinate rispetto alla verticale ? Fregatiiiiiiiiiiiiii ... dovrebbero mettere delle avvertenze su certi prodotti, tipo: not suitable for the following kit: All Bf 109 kit , etc ...
  • modificato maggio 2011
    Per un Tomcat della Tamiya fa sicuramente sorridere, eppure, secondo me, quando si tratta di mettere in squadra certi modellazzi in resina, o peggio in vacuform, un attrezzo di quel tipo non sarebbe affatto inutile.
    Di certo non lo andrei a comprare gia' fatto, pero' l'idea non e' peregrina.
    Proverei forse a migliorarla, sostituendo quei dadi con altri autobloccanti, cosi' come troverei il modo di rendere i sostegni per i piani di coda regolabili rispetto alla lunghezza della fusoliera, e metterei anche un riscontro verticale per la deriva.

    Luca
    LIN

  • a me servirebbe un attrezzo per agevolare il montaggio dei biplani, sbaglio o un po' di anni fa girava il progettino di uno in meccano... o forse era un kit anche quello?
  • Per i biplani c'è l'accrocchio fatto da aeroclub. Non so però se l'abbiano ancora in produzione, credo che la cosa migliore sia provare a contattare Mr. Aeroclub direttamente.

     

  • ..ma il sig.di Aeroclub non se n'era andato per mondi migliori?

    grazie alla parolina magica "aeroclub" ho scovato su google che qualcuno aveva fatto la recensione tempo fa proprio qui sul sito

    http://www.tantopergioco.it/2008/02/aeroclub-biplane-assembly-jig/

     

    questo si è era un giocattolino utile...

  • No, no, è uno che lavorava con lui e curava la parte ordini che se ne è andato in un mondo migliore. John Adams, che di aeroclub è fondatore e titolare, è ancora vivo e vegeto ! Ogni tanto posta su BM se c'è qualche post di suo interesse, puoi provare a cercarlo li. Se non sbaglio il sito lo stanno risistemando per razionalizzare il catalogo, se l'accrocchio è esaurito non è escluso che rientri in produzione, visto che era stato ben apprezzato
  • modificato maggio 2011
    e se n'era gia' parlato anche qui:

     

    http://forum.tantopergioco.it/discussion/1395

    Luca

  • modificato maggio 2011
    AAGH ! Accidenti ai doppi invii...

    Scusate

Accedi oppure Registrati per commentare.