Hellcat

2»

Commenti

  • modificato 7:35
    brutta copia di quanto in origine avevo trovato, ma se capise i stesso ...

    image

    Aloa
  • modificato 7:35
    Al limite al posto del latte dovrebbe bastare un po' d'acqua e detersivo per i piatti , sempre per la tensioattività  .. poi ci sarebbe anche il fiele di bue :-D ma lì la puzza è garantita (o il fiele è per gli oli? non ricordo)

    Per quanto riguarda le carenature delle mitragliatrici quelle del QB48216 non mi paiono adatte , devono essere più grandi come diametro , credo che andrebbero meglio quelle del QB48065 (cannoni dello Spit F Mk24) da adattare ma di forma abbastanza simile.. comunque per mancanza di tempo dovrò provare a farle in milliput oppure rimandare

    Non ho fatto le walkways nere perchè nel trittico sul Kagero non ci sono ma in effetti non ho foto che ne provino l'assenza , mi sa che le farò.. (e pensare che credevo di aver quasi finito..)

    Capisco la perdita di tempo nel rimettere l'ala giù ma non è più comodo caricare le armi nel modo tradizionale?
    Ho già  paura per quando farò il Wildcat con le ali ripiegate ..
  • modificato agosto 2009
    Posted By: giocaSe si esagera pare che qualche scherzo lo faccia il latte... almeno lo faceva, ancora si ricorda un modello costruito negli anni 70 - dunque latte degli anni 70, che non è come quello di oggi, ovvero oggi ce levano proprio tutto del gusto vero del latte e non solo il gusto - che dopo qualche settimana iniziò a coprirsi di una strana peluria ... non particolari odori, ma una peluria assai strana.
    Colpa della puberta'? :-D
    Forse senza saperlo avevi posto le basi di un nuovo metodo per produrre Gorgonzola, o Roquefort. Chissa'....

    Luca
    LIN
  • modificato 7:35
    Beh, credo che nella concitazione degli eventi facessero questo e anche altro...

    Lo spazio a bordo non era molto, e le ondate dei lanci venivano preparate direttamente sul ponte di volo... (adesso per esempio non ravanano mai sul ponte un F-18 con l'armamento caricato)

    Per quanto riguarda le carenature credo che la forma sia la stessa. Ho guardato un pò di foto e le carenature delle armi piu interne sembrano simili a quelle usate dai nightfigher con i 20mm (anche l'aerodetail le mostra simili..)...
    Per le armi centrali credo proprio che bisogna partire da zero...
  • modificato agosto 2009
    Meglio precisare che il modello in questione non era mio, sono episodi tramandati ormai di generazione in generazione presso il club ... nelle lunghe serate d'inverno si raccontano queste ed altre storie ... un po' come da voi so che si narra di modelli stuccati con la creta , ecc... ogni luogo modellistico ha il proprio :-B !
    Aloa
  • modificato 7:35
    Finito? Per adesso sì , a meno di qualche correzione dell'ultimo minuto..
    Ho cercato di schiarire un po' a chiazze "a muzzo" , di scrostare ai bordi dei pannelli smontabili o apribili , ho ingrandito i segni degli scarichi e fatto le walkways nere .. i segni dei camminamenti non sono il mio forte quindi non ne ho fatti
    Rischio il falso storico con la mancanza delle carenature delle mitragliatrici ma preferisco così al rischio di rovinare un lavoro che , credo , mi stava venendo benino.. avrei dovuto farle prima..

    image

    image

    image

    image

    image

    La foto sotto è di ierisera quando non avevo ancora fatto i segni dei fumi delle armi

    che mi dite?
  • modificato 7:35
    Direi che hai fatto uno step in avanti davvero notevole! Ce piace molto deppiù cosi!! Ebbravo ragasso! :-)

    Concordo con te, hai fatto bene a non fare le carenature delle mitragliatrici....meglio cosi che fare una frittata...

    Io invecchierei un pochino il bordo dell'ala e le pale dell'elica...idem i bordi della naca e l'ogiva (magari con un lavaggio leggero), sanno un pò troppo di nuovo... ma qui sono gusti personali!

    Ancora bravo! Vai cosi!! ;-)
  • modificato 7:35
    Mi piace davvero !! Senza pietosi buonismi!
    Invecchiato ma non troppo... quello che a me raramente riesce: la giusta misura ( a mio parere, ovvio! )
    Alla prima occasione provero' la tecnica del latte/detersivo.

    Una sola domanda : ma le stelle non erano solo su un' ala sola?
  • modificato settembre 2009
    Grazie Albert e Kraut..

    Con questa mimetica e nel periodo in cui veniva utilizzata le stelle , senza barre , venivano messe nelle classiche 6 posizioni , questa è l'unica foto che ho trovato del mio Hellcat

    image

    Si vedono entrambe le stelle sopra

    Questa invece la foto fatta dopo alcune scrostature aggiuntive su elica e naca come suggerito

    image
  • modificato 7:35
    Bello proprio... invidia a manetta :-)

    Piccola basettina e poi lo porterai a Novegro, vero? :-D
  • modificato 7:35
    Caxxo se è bello!
  • modificato 7:35
    A Novegro ci sarà  , sfruttando la navetta da Savona , mostra che si terrà  questo finesettimana.. ho poco tempo per fare la basetta e poi non ne sono proprio capace.. L'anno scorso per il Corsair avevo pensato ad una base di legno tonda con la stella disegnata sopra , l'ho fatta ma poi non l'ho mai esposta.. Ho provato a vedere come ci stava l'Hellcat.. non sono molto sicuro.. forse metterò il solito specchietto

    image

    image
  • modificato 7:35
    Ottimo, cosi a Novegro lo fotograferò per bene! ;-)

    Per la basetta hai pensato a quelle stampate in plastica della Eduard che riproducono il ponte di volo?
    Sono carine, costano poco e si possono adattare a varie forme :-)
  • modificato 7:35
    E magari a Novegro ci si becca anche..
    Di quelle basi Eduard ho quella della marina giapponese , con l'ascensore nel mezzo , l'ho destinata ad un futuro Kate Quando l'ho comprata non avevo trovato quella americana , magari adesso c'è
  • modificato settembre 2009
    Sisi, piu avanti vedremo di trovare un modo per trovarci presso lo stand dell' IPMS ;-)

    Ci sarà  in palio anche una premio "Tantopergioco.it" 8-)
  • Davvero un ottimo lavoro, complimenti! Spero di poterlo vedere dal vivo a Novegro.
    Quale sarà  il prossimo?

    Ciao
    Mirco
  • modificato 7:35
    Il prossimo , per il quale mi sto documentando , sarà  un P-38J in 1/72 , modello Academy con alcune resine CMK (vani e ruote carrello) e decal Tally-Ho , vorrei fare questo :

    image

    Provo a farlo metallico ... se non ci riesco , sempre con le decal Tally-ho , ne faccio un altro mimetico

    Volevo appunto chiedere se il modello è giusto e se ci sono modifiche da fare , magari apro un post apposito
  • modificato 7:35
    Ma che bello! Complimenti...mi piace, tanto.

    Al prox modello :-)
  • modificato 7:35
    Mi piace.
    Unico pelo le bombe troppo pulitine per i miei gusti, ma sarà  passato l'armiere a pulirle per benone non avendo una mazza da fare su una nave tutto il santo giorno :-D
    Altra cosetta che non entra con la resa del modello, ma piuttosto con l'immagine ... mi sa che l'ogiva, o meglio, il coprimozzo, ora non mi viene il termine corretto, non fosse metallico ma colorato ... mi fa questa impressione sulla fotina ... dettagliuzzi del menga in ogni caso ;-)
    Per la basetta la stellona non mi piace, troppo in tono con l'aereo, meglio farlo risaltare maggiormente su una superfice di colore totalmente diverso ... non mi esalta troppo manco lo specchio. Ma un semplice tavolatino anche in listellini di compensato, semplice semplice ? Mha... in effetti la basetta serve , è necessaria, ma è una rottura molto spesso ...

    Aloamepiase
  • modificato 7:35
    La calotta del variatore del passo? Sì , probabilmente è nera e non alluminio , in attesa che la rivernici facciam finta che sia stata cambiata con una nuova :-D
    Per adesso ha uno specchio inserito in una cornice ma gli ho già  procurato una base in legno

    Thanks :)
Accedi oppure Registrati per commentare.