Overtrees... che sono?

ho visto che eduard ha messo fuori o sta per farlo gli "overtrees" del loro CRUSADER 1/48. (linko)
solo una domanda: ma stì overtrees a che servono?
Ci si può fare su un kit completo a basso costo o sono solo dei pezzi sparsi qua e là?

Commenti

  • modificato maggio 2017

    In pratica sono le stampate del modello, senza decals e fotoincisioni ( nel caso di confezione Profipack), credo che non abbiano neanche le istruzioni, ma quelle le trovi nel sito Eduard.

    Ettore

  • come pensavo, la parte plastica del modello nuda e cruda... INTERESSANTE!

  • modificato maggio 2017
    ..di solito lo facevano con i loro stampi, è la prima volta che vedo che fanno un'operazione simile con i stampi in prestito dall'hasegawa ...subaffitto o nero? :o
  • magari facessero gli overtrees dell'F-104 Hasegawa 1/48 che ormai è introvabile

  • Quanti ne vuoi? E quale versione?
    Anche a me risulta che gli overtrees li facevano con modelli provenienti da stampi Edu (solo parti in plastica senza scatola, decals, istruzioni...).Riuscendo a trovarli erano veramente a bargain. Per farlo con un kit Has (che hanno dovuto pagargli quindi) non deve aver riscosso grande successo la loro riedizione.
    Però pure loro....de coccio proprio . Hanno fatto lo FW190 e lo hanno declinato in quasi tutte le versioni possibili, hanno fatto il ME109 e lo hanno riproposto in tutte le salse e provate a fare un Macchi che tra 200/202/205 sono state più versioni che aeroplani.
    Tex
  • All' Eduard Day ho preso gli overtrees del 109 g6 in 1/48 a 6 euro, un foglio decal a parte, ed ho un bellisimo 109 da fare ANR
  • Tex said:
    Quanti ne vuoi? E quale versione?
    Tex
    mi pare che la eduard aveva fatto un f-104G, io nemmeno lo avevo considerato per via del prezzo.
  • In effetti è la prima volta che fanno un overtrees con modelli chiesti ad altre case. Avranno fatto male i conti ... e ora sbolognano via l'eccesso a prezzo da recuperarsi e più tutto quanto. Questi comunque cascano in piedi sempre. Almeno così danno a vedere ( anche quando hanno cannato di brutto il 109 all'apparenza sono caduti in piedi, all'apparenza però, perchè sai quanto deve essergli costato dover rifare tutto il lavoro, per quanto siano rientrati dei costi pure del primo stampo errato ).
  • Gli overtrees del crusader? Li prendo al volo! Fogli decals ne ho già in casa e se ne trovano ovunque.
    Tutto poi dipende dal prezzo ovviamente, l'F-8 hase si trova sulla baia a non troppo... anche se vista la pena che fanno le decals giapponesi non vale la pena pagare l'extra  :D
  • io ormai la botta l'ho presa... se avessi saputo prima cosa erano gli overtrees con l'ozzac che pagavo 70 euro del kit eduard completo preso sabato pomeriggio

  • Non vorrei aver ingenerato qualche qui,quò,quà. Meglio chiarire, mi riferivo ai 104 Has di cui ho una discreta riserva.
    Prima di suicidarsi causa astinenza da mancanza di kit  fate un fischio che magari potrei  salvarvi la vita
    Tex 
  • gmarcat said:
    io ormai la botta l'ho presa... se avessi saputo prima cosa erano gli overtrees con l'ozzac che pagavo 70 euro del kit eduard completo preso sabato pomeriggio

    vabbè ma anche tu a spendere 70 euro quando nei mercatini si troverà a 20... :)
  • modificato maggio 2017
    se a qualcuno interessa ho la conversione cutting edge per i primi crusader che posso dare via a prezzo non strozzinaggio (dovrei avere già per me la conversione muroc nella cassaforte blindata... :blush: )
  • vabbè ma anche tu a spendere 70 euro quando nei mercatini si troverà a 20... :)
    a 20 no ma a 50 si, ho preso tempo fa il kittone eduard dell'F-16 aggressor 1/48 e l'ho pagato tanto lo stesso.
    i 70 euro per il Crusader 1/48 sono una rapina
  • Vabbè dai 50/70 petecchioni non muore nessuno.E' tutta esperienza di vita, l'importante è capire la distrazione in modo da non essere infilzati ancora.
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.