Revell: a tutto rebox ... italeri

Uno sguardo alle novità Revell di Gennaio e vedo che questo mese (dal punto di vista aeronautico) si va a tutto rebox ... italeri:
- 1/72 F/A-18C Hornet: nientepopodimeno che il reboox dello stampo del prototipo targato 1979 leggermente aggiornato da Italeri negli anni. In questo due anni l'Italeri ha già fatto due rebox, questo è il terzo!
- 1/72 Saab Gripen: Rebox Italeri.
- 1/48 Jaguar Gr1/Gr3 ancora nientepopodimeno che il rebox del kit ESCI (via Calderara) in positivo classe 1979. Chissà forse è meglio del kittyhawk.
- Canadair CL-415 appena reboxato da Italeri ma evidentemente con scatole che avanzavano. Stampo classico Heller in positivo.

Commenti

  • Michele, guarda che hai informazioni tutte o quasi tutte errate
    il Saab Gripen in 72 è uno stampo nuovo di palla.
    Il Jaguar è una ristampa sì, ma non dell'Esci, impresentabile oggi, ma dell'Heller/Airfix di qualche anno fa
    Il Canadair CL415 è un ex Heller, che anche Italeri ha ristampato, ma qua sarei curioso di vedere quale delle due ristampe è la più economica, ho il rospetto sia quella tedesca ... ma forse sono prevenuto.
    In sostanza l'unico Italeri è l'F 18
  • Il Gripen è nuovo nuovissimo, ma purtroppo dalle foto sembra uno di quegli stampi Revell di serie "B", tipo il G-91 per intenderci. Incisioni morbidose, fit tipo Matchbox. Addirittura in una recensione ci si domandava cosa offrisse di più rispetto all'Italeri. 

    E ho detto tutto. 
    :-9
  • qua uno dei primi montaggi del testshot, che comprendono pure parti per il biposto che dovremmo vedere in futuro.
    http://modelforum.cz/viewtopic.php?f=57&t=90083&hilit=gripen&start=30
    Non mi entusiasma il dettaglio e tanto meno la scomposizione all'apparenza macchinosa e piuttosto "larga" come fit, ma quello era pur sempre un test shot, per cui magari il fit è migliore sulla produzione di serie ... il dettaglio però dovrebbe essere analogo.

  • a guardare il testshot vien voglia di metter mano al cutter.. sull'f-16 tamiya  8-)
Accedi oppure Registrati per commentare.