Ammetto con forte imbarazzo che ...

se facessi giocattoli in 48, fra il Folland Gnat in uscita da Airfix e un Topone Kinetic non avrei dubbi sulla scelta ... er ratto ad occhi chiusi ! E non mi raccontate che voi non fareste lo stesso ...
:-9

Commenti

  • Ebbene no, caro Gio Carter, hai sbagliato ancora, io me li fo' tutti e due....

    Gnat guerra indo/pachistana

    Amx sulla ex Jugoslavia

  • modificato novembre 2014
    alinus777 ha detto:

    Ebbene no, caro Gio Carter, hai sbagliato ancora, io me li fo' tutti e due....

    Gnat guerra indo/pachistana

    Amx sulla ex Jugoslavia

    Purtroppo lo Gnat usato dall'India era molto diverso dal biposto proposto da Airfix. Questo si può convertire ma è un lavoraccio non da poco...
  • ok, ho capito Alinus, tu non solo "apri quella porta", ma pure "apri quella porta 2" e pure "apri quella porta 3 " ! Ma io non riuscirei, mi basterebbe la prima!
    :-D
  • Giorgio N ha detto:


    alinus777 ha detto:

    Ebbene no, caro Gio Carter, hai sbagliato ancora, io me li fo' tutti e due....

    Gnat guerra indo/pachistana

    Amx sulla ex Jugoslavia

    Purtroppo lo Gnat usato dall'India era molto diverso dal biposto proposto da Airfix. Questo si può convertire ma è un lavoraccio non da poco...




    Accidenti, allora mi sono sbagliato io! Peccato... speriamo facciano pure quella versione...

  • DUbito facciano il monoposto, mi pare che questo kittino sia in funzione RED HARROW più che altro, ovvero grazie ad essere stato per decenni il loro 326 .. però se dovesse essere che i finnici impazziscono per sta macchina, magari ...

  • alinus777 ha detto:

    Giorgio N ha detto:

    Accidenti, allora mi sono sbagliato io! Peccato... speriamo facciano pure quella versione...

    Improbabile, lo Gnat monoposto non è mai stato usato operativamente in UK mentre è stato usato in quantità in India e in alcuni esemplari in Finlandia e Jugoslavia. Una ditta Serba chiamata Aeropoxy ne fa uno in resina:

    https://aeropoxy.wordpress.com/models/aeropoxy-resin-kits/folland-gnat-f-mk-i-148-scale/

    Credo che sia l'opzione migliore per farne uno in 48, tutto sommato il prezzo sembra anche accettabile... anche se lo Gnat è veramente minuscolo.
    Si potrebbe anche trovare in giro il vecchio vacform di Aeroclub, che l'aveva fatto sia in 48 che in 72.
    Avevo guardato la possibilità di convertire un biposto in 1/72 ma quando ho paragonato cose tipo ali e fusoliera mi sono reso conto che le differenze sono veramente non da poco. Poi tutto è possibile, ma in un momento in cui non riesco a finire i kit da scatola mi son detto che sarebbe stato assurdo pensare di finire una conversione..
    :-D
  • modificato novembre 2014
    Giorgio, in 72 la versione monoposto è in studio dalla MPM, per cui io fossi in te aspetterei a buttarmi su una conversione del genere con il rischio non così lontano che poi a lavoro iniziato esca il solito kittino ceco dalla qualità sfiziosa !
    Gli jugoslavi ne hanno usati due !non esattamente un aereo così pop
  • In 72 dopo che mi ero interessato alla conversione era uscito anche il Pro Resin. Non certo economico ma un prodotto di ottima qualità
Accedi oppure Registrati per commentare.