F-104G 4-5

modificato luglio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Avrei alcune domande riguardo l'F-104 G italiano codici 4-5 nella livrea "atomica".

Dalle foto si vede che ha la parte superiore delle ali e la fusoliera in bianco, e una diversa separazione del bianco rispetto alle superfici laterali. Fin dove arriva il bianco nel lato destro? Le superfici inferiori delle ali e della fusoliera di che colore sono? Metallo naturale o ADG grey?

Grazie

Guido

 

Taggata:

Commenti

  • Le ali e solo quelle sotto sono CERTAMENTE in ADC gray.

    La fusoliera sotto è in metallo naturale mentre il bianco a destra è di andamento diverso dal lato opposto ma al momento non ho una foto a portata di mano per chiarirlo.

  • In rete ho trovato una foto del lato destro ma è molto piccola... magari provo a sfogliare un po' di riviste.

    Ciao

    Guido

  • Confermo quello detto da Zipper.
    Il bianco a destra scende fino quasi al portello del carrello e segue linee di pannellature. Foto ce ne sono un paio sul libro del Duma sul 4° Stormo. Se non ce l'hai provo a farti delle scansioni.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Sicuramente ricordo qualche foto nel libro di Cenciotti sul 104. Questa sera sarò piu preciso...
  • Ho recuperato il libro di Cenciotti e in effetti ci sono parecchie foto dove si vede bene la mimetica. Ho qualche dubbio sui colori: il cono mi sembra sia in ADC gray, subito dopo c'è una larga striscia metallizzata diversa come tonalità dal resto della fusoliera che ne dite? Inoltre per la deriva  i pannelli sono in diversi toni di metallizzato o c'è anche l'ADC gray?

    Grazie

    Guido

     

  • Si il cono e in ADC così come un pannello sulla deriva. Dove non c'è bianco è tutto natural metal. 
  • Ricapitolando:

    1 : Metallo naturale scuro

    2,7: FS 16473 ADC gray

    3,4,6: Metallo naturale

    5: Bianco

    E' corretto?

    Guido

  • OK ovviamente con ali sotto ADC
  • Ovvio! :-)

    Grazie ciao

     

Accedi oppure Registrati per commentare.