Chi l'ha vista?

modificato ottobre 2008 in L'aeroclub (in topic)
image

Ho gia' provato altrove, sperando nell'apporto degli esperti "terricoli", ma malgrado le migliori intenzioni non ho ottenuto risposte esaurienti.
Rivolgo percio' un accorato appello a voi che so essere sempre immersi nelle rispettive emeroteche a leggere la Gazza... EHM!!! a studiare i sacri testi in lingua inglese.
La domanda e': se vi capita di vedere qualche altra foto del semirimorchio a cisterna che sta qui sopra, mi fate un fischio?
Conosco gia' quella nel nuovo libro di Luigino Caliaro e quella nel libro dell'IBN sul Kappone, ma puo' darsi che il mezzo fosse in uso anche presso altre aviazioni della NATO.
Sottolineo che mi interessa il rimorchio. Il camion trattore so che cos'e', ma quella cacchio di cisterna nun se decifra...

Grassie
Luca
LIN

Commenti

  • modificato 3:48
    Domenica al mercatino d Cortemaggiore c'era una cartolina un 84 olandese in rifornimento con una cisterna che mi sembrava la stessa, in giallo. Di certo era con un solo asse ed il "cassone" posteriore. Che si trattasse di un "accessorio" fornito in conto MAP unitamente agli aerei di questo tipo?
  • modificato maggio 2011
    Sono convinto anch'io che si tratti di materiale in conto MDAP, soprattutto dopo avere visto il culetto di uno di questi bei rimorchi fare capolino in una foto (guarda caso) di F-84G belgi, ripresi durante il rifornimento.
    Vorrei riuscire ad identificarne il modello in modo da risalire ad un disegno quotato, ma le immagini aiutano sempre...

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.