Sono tornato

modificato ottobre 2008 in L'aeroclub (in topic)
Hi Guys
Dopo tre settimane di ferie e una settimana di “assestamento” Novegro compreso mi faccio sentire anch’io.Tutto bene? Da come ho avuto modo di leggere sembra di si (vi tengo sempre sotto controllo comunque).

Quesito del giorno.Che colore uso per gli interni degli aerei sovietici ? Mi riferisco a quel verdino assurdo per me poco marziale (ma anche l’azzurrino non scherza) che tutti conoscete.
Anni fa un mio amico mi portò da hannats l’x629 della extracolor ma ora il colore è vecchio e inoltre cerco il corrispettivo acrilico possibilmente Tam,Gunze,Life o Valleyo che sono i più reperibili.
Non pretendo il colore esatto ma almeno un riferimento il piu possibile vicino.

Grazie in anticipo

BMAT

Teco

P.S. Kraut come và  la “zampa” :-)

Commenti

  • modificato 11:06
    Credo che ci sia il corrispettivo Xtracrilic, sulla cui reperibilità  dalle tue parti ovviamente non so dirti .

    Sul sito dell'IPMS Stockholm non hai trovato corrispondenze ? Mi pare abbiano incrociato parecchi marchi ... prova laggiù/lassù.

    Quanto al verdino , attenzione al suo utilizzo, non è stato così generalizzato come forse un tempo si era portati a pensare. Comunque c'è abbastanza documentazione per poterne uscire dal problema dove e come..; )

    Aloa
  • modificato 11:06
    Purtroppo non tutti gli Xtracolor hanno il corrispettivo negli Xtracrylics. E il verde per interni sovietici e' uno di questi. Mi sa che tocca mischiare o accontentarsi di qualcosa di simile
  • modificato 11:06
    Ciao Teco!

    bentornato. Lo zampone ora va benissimo... se non vado in moto e' solo perche' e' due mesi che piove..... :(((((((((((
  • modificato 11:06
    A proposito di colori, gli AGAMA cechi dovrebbero avere parecchia roba russa, e non mi pare sian colori da buttare. Controlla pure quelli, se li trovi. Fino a poco tempo fa avevano un distributore italiano, ora mi pare sia saltato tutto per via di aumenti ingiustificati dei costi, ma magari qualche negozio a Milano....
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.