Ho comprato un B-58 ....

modificato settembre 2008 in L'aeroclub (in topic)
... e gia' in 1/48 e' una bestia!!!

E' stato per regalarlo per Natale ad un caro amico. Ad un sommario esame pare buono, molto buono, pannellature in rilievo a parte ( ..al mio amico reincidere non pare cosa brutta, comunque!! ) che sono comunque molto ben sefinite e pure poche come numero.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno piu' esperto.

Dite che gli ugelli in resina meritano di essere acquistati?

Commenti

  • modificato 4:23
    Eh, me sa de sì sai....in resina e in 48 fanno cosette...se poi consideriamo che sono un punto di sicura attrazione visto che l'aereo è piuttosto pulito....gli fai un regalonzo che apprezzerà  al 120%.
    Aloa
  • modificato ottobre 2008
    Avevo letto di uno che se lo era ricoperto di bare metal folie. E' uno scherzetto complicato?
  • modificato 4:23
    Possibile, ma mi chiedo se ne valga la pena, e non credo ...operazione sicuramente lunga, complicata poi dal fatto che lavori con un positivo, in sostanza credo che se hai un aerografo oggi con le vernici disponibili sia meglio darti allo spruzzo che al collage ! ; ))

    Aloaaaa
  • modificato 4:23
    dipende dall'amico... per i motori la resina e' fondamentale, in particolar modo le prese d'aria che sono veramente bruttine. ti consiglio questo set
    http://fishermodels.com/?mainURL=/store/item/1z93b/Accessories/B-58_Intakes_set.html?item_id=1z93b
    sullo stesso sito puoi pure pensare a questo
    http://fishermodels.com/?mainURL=/store/item/1z93h/Accessories/B-58_ejection_seat.html?item_id=1z93h
    questi set vengono stampati in resina da Paul Fisher e sono quindi (quasi per definizione) magnifici. per quanto riguarda gli scarichi, ancora una volta io ci farei un pensierino, quelli del kit non sono un granche'.Se poi l'amico volesse fare gli abitacoli aperti, non mi risulta che ci sia molto se non un set di Golden Dragon che, come qualita', lascia di solito molto a desiderare

    andrea
  • modificato 4:23
    Mi pare che gli scarichi Aires non si adattino bene ai pod motori....devo aver letto da qualche parte che i motori sono leggermente sottodimensionati per i pod (probabilmente è il contrario visto che motori aires si infilano bene in tutti i phantom e 104)

    Prima di passare all'acquisto controlla bene quest info...

    Se lo vuoi farcire di resina, oltre a quello che consigliava Andrea, prova a vedere http://www.lonestarmodels.com/ il signore ha in programma tutti e 3 i cockpit

    :-)
  • modificato 4:23
    Vi rimbalzo questi video segnalati su una ML dedicata ai primi jet :-)

    Troppo carini!!!



    Convair B-58A Hustler-"First Flight"-1956-Part l



    (Early YF-102A with large "Wraparound" lettering on the intakes!)

    Convair B-58A Hustler-"Speed & Altitude Records"-2/1/61-Part l



    Convair B-58A Hustler-"Under The Radar"-1961



    Convair B-58A Hustler-"Open Road lll"-1963-Part l



    Convair TB-58A Hustler-"The First Trainer"-1961



    Convair B-58A Hustler-"Tall Man Five-Five"-1960-Part l



    Convair B-58A Hustler-"Escape & Survive"-1962



    Convair B-58A Hustler-"Escape Capsule"-1962-Part l



    Convair B-58A Hustler-"Bendix Trophy Winner"-1962-Part l



    Convair B-58A Hustler-"The Bleriot Trophy"-1963-Part l



    Jimmy Stewart & The Convair B-58A "Hustler"-Part l



    Convair B-58A Hustler-"B-58 Landing Study"-1960's



    (How NOT to land a Hustler on that spindly landing gear!)
Accedi oppure Registrati per commentare.