Nuove prede

Questo finesettimana a Novegro non ho resistito e ho fatto due prede: D-558-1 e 2 in scala 1/72 della Special Hobby. Che due bei kittini :-)
Oggi non contento mi sono preso pure, in un negozio a Pero, lo Il-2 Sturmovik sempre in 1/72 della Academy. Bel kittino pure lui...si possono fare 11 esemplari con le decal della scatola!
Adesso, chi mi presta un pò di tempo per montarli???

Ciao
Mirco

Commenti

  • Ops...non avevo finito...volevo chiedervi, per curiosità , voi vi siete lasciati tentare? che vi siete portati a casa?

    Di nuovo ciao
    Mirco
  • modificato 9:47
    Si sa che qualcuno ha insistito fino allo sfinimento per potersi portare a casa un articolo presente allo stand Prochima, ma niente, non c'è stato proprio nulla da fare.... chissà  come mai ? ; )))

    Aloaaaa
  • io ne ho visti due :-)
  • modificato 9:47
    Purtroppo non sono riuscito a mettere le mani su quell'interessante articolo della Prochima, quindi mi sono dovuto accontentare di un tomcat hasegawa, un Re.2000, un Harrier GR.5, un paio di spitfire e un bel po' di accessori vari. Ora per il tomcat e l'harrier non ho problemi, ma per il reggiane non so come farlo. Nostrano o ungherese ? Eh beh, sono problemi.. ;-)))
  • modificato 9:47
    Tralasciando l'articolo Prochima (avendo istallato l'applicativo WIFE1 sul computer casalingo, questo articolo risulta incompatibile, ahime'), mi sono fatto tentare dalla documentazione.
    Ho preso tre libri, tutti e tre consigliati se interessano gli argomenti.
    Il primo e' quello nuovo del GMT sui caccia della serie 80 in Italia, il secondo e' un fascicolo della serie Warship Pictorial sulla classe di corazzate North Carolina ed il terzo e' sulle corazzate classe Littorio di E.Bagnasco edito da Albertelli.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 9:47
    Io ho l'applicativo FIDANZATA 1.0 e se non volendo che si installi il service pack "EX" ho dovuto ripiegare su altre cose da portare a casa da Novegro... A parte un set della Italian Kits per un caro amico, nel carniere sono finiti: due Folland GNAT della Airfix, un T-38 della PM Models ed un Fokker D.VII Roden, tutto in 1/72. Su suggerimento di Rudyf-104 ho preso il Synthaglass della Toffano, e già  che c'ero una vernice della stessa marca, per test. In tema di vernici, qualche vallejo air e due alclad hanno completato gli acquisti. Volevo provare le resine Prochima ma erano fuori budget... Sarà  per la prossima! Non essendoci grosse novità  in anteprima, son comunque rimasto abbastanza soddisfatto della fiera, che mi ha permesso acquisti di vari prodotti senza dover girare tanto...
    Unico neo non aver incontrato Giorgio, Kraut e altri del forum... Nella bolgia della fiera sono già  stato fortunato a trovare gli amici dell'IPMS Milano, che ringrazio caldamente per la consueta cordialità  ed ospitalità !!!

    Ciao
    Gabriele
  • modificato 9:47
    Era difficile incontrarmi: in quei giorni sono stato trascinato su per le valli orobiche per trasporto mobili.... bei panorami, ma due palle che non vi dico..... :((((
  • modificato 9:47
    Pure io ho preso il Synthaglass, questo week end mi sa che faccio un po' di prove per vedere cosa riesco a tirarne fuori
  • modificato ottobre 2008
    Giorgio, a cosa ti serve il Synthaglas? Semplicemente per incollare i trasparenti o altro?

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 9:47
    All'inizio lo volevo prendere per quello e per cosine tipo lenti di fotocamere e simili. Poi la persona dello stand mi ha fatto vedere altri usi, come quello per riprodurre parti usando uno stampo maschio. Ci sono tutta una serie di parti che potrei fare in quel modo. Ne hai gia fatte ? Stavo anche cercando di capire se la cosa puo' funzionare con uno stampo femmina, e se invece di pucciare lo stampo nel boccettino si puo' usare un pennellino
  • modificato 9:47
    Ciao Giorgio,
    l'ho gia' usato nel modo che diceva Lorenzo, e qua' puoi leggere una mia recensione sul prodotto http://www.magellano.org/it/magellano/articoli/default.asp?idarticolo=137
    Le due finestre bombate che ho fatto sono di 5mm di diametro, ma come hai visto da lui si possono fare pezzi anche molto piu' grandi.
    Non ho mai provato ad applicarlo col pennello, ma credo che non ci siano problemi se si riesce a dargli uno spessore uniforme. Tanto un po' si tira durante l'asciugatura.
    Invece per lo stampo femmina ho dei forti dubbi. Il problema e' che non asciuga velocemente come una resina e quindi tenderebbe a raggrumarsi al centro. Si potrebbe ovviare con stampo maschio/femmina, come quelli in resina, ma non so se asciuga per bene. Visto che si asciuga all'aria, la mancanza della stessa credo che non lo faccia asciugare. Un altro problema per l'uso di uno stampo femmina e' il distaccante. Visto che stando alle sue indicazioni, sono ottime le plastiche polietileniche, tipo quelle dei sacchetti del super, su uno stampo maschio si possono far aderire perfettamente. Lo stesso e' difficoltoso con uno stampo femmina. Anche stampi maschi con degli spigoli particolari credo che siano di difficile riproducibilita', tipo un finestrino piatto con bombatura. Far aderire la plastica nello spigolo della bombatura non e' molto semplice.

    Ciao,
    Rodolfo.

    E' anche ottimo per fare trasparenti colorati, miscelandosi bene con i trasparenti Tamiya. Dalle prove che ho fatto vengono molto bene.
  • modificato 9:47
    Direi che l'articolo spiega molte cose. A questo punto mi tocca fare un po' di prove. Una cosa che voglio anche provare e' usare del silicone al posto del polietilene. Se funziona la cosa mi permetterebbe di fare lo stampo maschio in silicone partendo da uno stampo femmina, e poi usare la tecnica descritta nell'articolo.
    Grazie mille, vi faro' vedere i risultati se riesco a ottenerli.. ;-))
  • modificato 9:47
    Ma una scheda approfondita e con immagini dell'articolo Prochima non c'è?
    ;)
  • modificato 9:47
    In serie ho preso:
    Imam Ro-57
    Re-2003
    C-200 della Special Hobby
    -----------------
    AVIA FL-3
    SAI S-7 della RS-Model
    -----------------
    Fiat 666
    Spa-38
    foglio decals ANR di Italian Kit
    ----------------
    Ed il libro sui caccia serie 80

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato ottobre 2008
    Per quanto riguarda il sinteglass, io lo uso pure per incollare piccole parti in resina: è abbastanza vischioso e denso inoltre mi evita di aincollarmi le dita con la ciano (o peggio di incollare la resina alle dita....!)
    Ciao
    Angelo
Accedi oppure Registrati per commentare.