Milano..qualche foto e news?

modificato settembre 2008 in L'aeroclub (in topic)
Milano..qualche foto e news?

Commenti

  • modificato settembre 2008
    Nell'era dell'informazione globale il ruolo di fiere e saloni in questo senso si e' molto ridimensionato. E' ormai raro che le news arrivino inattese in un salone fieristico, dove la audience nell'immediato e' formata solo dai suoi visitatori ed e' circoscritta all'arco temporale della durata di quell'evento.
    Le aziende preferiscono annunciare le loro novita' con largo anticipo, anzi pubblicano interi piani produttivi "futuribili", allo scopo di creare aspettativa in un piu' largo pubblico intorno ai prodotti annunciati, e anche di mettere un segnaposto per dissuadere la concorrenza dal trattare gli stessi soggetti. Sappiamo che il trucchetto non sempre funziona, ma intanto lo fanno.
    Le realizzazioni che poi vengono di fatto realizzate, in genere vengono inviate prima alle redazioni di siti web e riviste, per poi dare nell'ambito delle fiere modellistiche la possibilita' di vedele dal vivo, ma quasi sempre a cura, iniziativa e spese del distributore locale.
    Per quanto riguarda Novegro, e per quello che ho visto io riguardo a soggetti aeronautici, l'unica cosa che ho notato e' il G.55 della PacModel in '32. Saro' sincero ammettendo che nella mia ignoranza di "settantaduista" manco ho pensato a fotografarlo.
    Per il resto, so di una autoblindo Lince in resina della Brach, della Centauro Trumpeter esposta nello stand della Ripa e del Fiat 626 ambulanza, finalmente disponibile da Italiankits in 1/72, dove purtroppo non ha fatto in tempo ad esserci il rimorchio radio aeronautico Telefunken, il cui master e' comunque gia' pronto, insieme all'ambulanza 1100/Viberti con furgonatura lignea "stile Einheits".
    Confermati invece (e forse queste sono vere novita') il prossimo arrivo di un Fiat 666 autocisterna con rimorchio, di un altro 626, questa volta in versione autopompa (da cui si potra' facilmente ricavare un fire tender aeroportuale della Regia Aeronautica) e di un'altra Fiat 1100, questa volta in versione pick-up, che non puo' non preludere alla versione dotata di mitragliera sul cassone, come pure a quella antincendio, e penso sempre a deliziosi dioramini aeronautici, come dire, autarchici... ;-)
    Ma in tutti questi casi si tratta solo di notizie e informazioni, pertanto non fotografabili.
    Belli anche un autocarro Bianchi Miles della MrPanzer, iscritto al concorso IPMS pur essendo ricavato da uno dei test-shots, e un po' di altre cosette che ho invece immortalato e che pubblichero' quanto prima possibile. Il tempo di sistemare le foto e collocarle degnamente rispetto ai soggetti che ritraggono. Mi scuserai per l'attesa, ma detesto le foto che sembrano fatte col telefonino.

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.