Cercasi stuka in 32

modificato settembre 2008 in Il Pub (off topic)
Ciao,
dopo aver visto svariate foto sul suddetto soggetto quasi quasi m'è venuta l'ispirazione per fare il mio primo aereo della regia aeronautica!
Un bel picchiatello tutto incazzoso! che ne dite?
adesso la questione è: che scatola prendere in 32? quale è la versione corretta? c'è da modificare qualcosa sulle esistenti? e soprattutto si trovano le decal in 32?
ammazza e domande ch'ho fatto ao!
Ciao!
Luca

Commenti

  • modificato 3:11
    Tutto dipende da che Picchiatello vuoi fare, perchè la REGIA ha operato con diciamo due ( a grandi linee, magari sono tre in realtà  volendo esser pignoli ) versioni principali.
    La B/R e la D.
    Ora per il B/R mi sa che oltre il kit Revell, il venerando kit Revell che ha almeno 40 anni, non c'è alternativa, e è la versione più lungamente utilizzata dalla REGIA, quella che si è fatta il c..o in Grecia, nel Mediterraneo, in Africa.
    Poi c'è la D, che ha visto some settore operativo mi pare solo la Sicilia anche se si sono dati da fare per quanto potevano anche la.
    In questo caso il kit Hasegawa o Revell ( Rebox ), da controllare le rispettive versioni proposte potrebbe, dico potrebbe andare.....anche se non so se sei fortunato o meno, perchè se l'ala del kit è per le ultime versioni mi sa che te tocca lavorà  de modifica, ma sostanzialmente hai un Hasegawa per le mani, di ultima generazione, per cui sicuramente vai più tranquillo che non facendo il B/R.
    Devi decidere che versione vuoi fare.
    Aloa
  • modificato settembre 2008
    Questa scatolina Revell dovrebbe poter fare al caso tuo, se scegli la versione D.
    http://www.revell.de/de/produkte/modellbau/modellbau/flugzeuge/?id=210&KOKANR=01&KOSCHL=01&KGSCHL=03&L=0&page=6&sort=0&nc=1&searchactive=&q=&SWO=&ARMAS4=&PHPSESSID=7d47c595d36476bde7dc54621e1065e1&KZSLPG=0102&offset=42&cmd=show&ARARTN=04711&sp=1

    E' ancora in catalogo per cui non ci sono problemi di reperibilità .
    Mi pare un D-3 ci possa uscire senza casini.

    Per il B/R da aggiungere che è disponibile, ma difficile a trovarsi qua in Europa, la scatola recentemente commercializzata dalla 21st Century, che è vero fa modelli semplificati, ma le forme mi pare le catturi, è da vedere se è meglio partire da questa che non dal vecchio Revell...per altro da doversi recuperare, anche se non penso sia così difficile, viste le numerose riedizioni, qualche negozio molto fornito potrebbe averlo ancora negli scaffali.....
    sempre che hasegawa non decida di andare avanti e fare pure le prime versioni, ma per questo dovremo attendere Norimberga 2009...; )))

    Qualche fotina di B
    http://www.finn.it/regia/html/seconda_guerra_mondiale05.htm
    Aloa
  • modificato 3:11
    Grazie giò,
    effettivamente ho scaricato il libro "gli stuka della regia aeronautica" e il B/R è il più adatto... ma se l'anno prossimo esce un nuovo hasegawa prenderò quello... anche perchè odio reincidere e complicarmi la vita a modificare...
    Aspetteremo... intanto rimane sempre la questione Decals, che gironzolando per siti non ho trovato... aspetteremo anche quelle!
    Ciao
  • modificato 3:11
    Il fatto che esca un B/R Hasegawa è comunque tutta una " pura possibilità " ma senza alcuna concretezza o certezza....sia chiaro, potrebbe uscire allo stesso modo un AMX, per dare l'idea delle probabilità ...; )))

    Ma perchè non rimani nella tua scala di elezione e non te lo fai in 48, che così non hai problemi di sorta ?
    Ti vuoi mettere a dar filo da torcere a FromUncle forse ? ; ))

    Aloa
  • modificato 3:11
    effettivamente io non ho una scala di elezione... poi gli aerei che mi piacciono particolarmente li vorrei fare in 32 come ho già  fatto col 104.
    ma comunque non è una cosa imminente dunque anche il 48 potrebbe essere possibile.
  • modificato 3:11
    ehehe, pensavo fosse una mossa per concorrere con FromUncle in quella che invece sì è la sua scala di eccellenza e elezione storica !
    Perchè al Nido ci stiamo iniziando a pensare.... ; )))

    AloaaaaaaCompetition
  • modificato 3:11
    no...no...no.. nessuno di noi tre, nessuno, riuscirebbe mai ad eguagliare i primati ed i risultati di Delta Zulu...
    Mi e' ancora sconosciuta tuttora la formula della presenza della segatura nelle sue basette e restera' un segreto mai svelato...
    Per certe cose bisogna applicarsi veramente...

    Lucio z
  • modificato 3:11
    Forse con tarli ?
    Può capitare, può capitare..i tarli producono una finissima polverina di legno. Da addestrarli...; )))

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.