Compressore ACM

modificato settembre 2008 in L'aeroclub (in topic)
Qualcuno di voi ha per caso in casa un compressore ACM ? Io ne ho uno che per ora ho lasciato in italia ma ho un problema: ora ho un'aerografo Badger che usa un tipo di tubo diverso ! Per fortuna esistono adattatori della stessa Badger per diversi altri compressori. Solo che mi chiedo, che uscita ha l'ACM ? Non credo che sia l'uscita da 1/4, a memoria mi sembra sia piu' piccola. Qualcuno ne sa di piu' ?

Giorgio

Commenti

  • modificato 12:21
    Immagino che tu abbia già  provato a vedere qui:

    http://www.acmaeropenne.it/prodotti/compressori.htm

    al max scrivi alla ditta...

    Ciao

    Gabriele
  • modificato 12:21
    Ciao Giorgio,
    l'attacco del compressore ACM e' da 5mm di diametro. Non c'e' nessuna filettatura od altro ed il tubo va su a pressione.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 12:21
    Quello che avevo io era dotato della filettatura usata sui tubetti piccoli ( quelli blu) della Badger.
  • modificato 12:21
    Azz, se il tubo va su a pressione allora potrei essere nelle canne... pero' a memoria il mio sembrava filettato, anche il tubo era in effetti su a pressione comunque. Mi sa che mi tocca fare un salto in italia per controllarlo... ;-)))
  • modificato 12:21
    Quello che ho io va su a pressione, tenuto da una molletta stringitubo. Anche gli aerografi ACM, quello che ho e tutti quelli che ho visto, hanno l'attacco a pressione.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 12:21
    Quindi dovrei nel caso usare un tubo attaccato da una parte al compressore e dall'altra a un adattatore per la badger. A meno che la ACM non abbia qualche parte apposita.
Accedi oppure Registrati per commentare.