Italiani nell'aviazione repubblicana in spagna ?

modificato settembre 2008 in L'aeroclub (in topic)
Immagino che l'argomento sia poco trattato, ma non e' che qualcuno sa qualcosa dei piloti volontari italiani nell'aviazione repubblicana spagnola ? Qualcuno che conosco sta cercando notizie al riguardo, quindi cosa meglio di un forum di appassionati come questo per vedere se c'e' qualcosa in giro sull'argomento !
Da quello che mi hanno detto sarebbero stati un numero relativamente piccolo, sembra 18. Qualcuno ne ha mai sentito parlare ? Qualche libro dove si trovi qualcosa ?

Giorgio

Commenti

  • modificato settembre 2008
    Su JP4 per decenni comparve fra i libri acquistabili presso l'editore anche un libretto sugli italiani nell'aviazione repubblicana.
    Librettino che mi pare mettesse in evidenza come per lo più si trattò di membri di equipaggi di bombardieri o recon, salvo pochi casi.
    Scarse in quella pubblicazione pure le immagini.
    Presso Tuttostoria anni fa lo svendevano, forse si trova ancora...
    "Italiani nell'aviazione repubblicana spagnola", di Angelo Emiliani, Edizioni Aeronautiche italiane, Firenze, 1981.
    Qua la biografia di un pilota invece:
    http://www.asso4stormo.it/arc2/kri/kri.htm

    Argomento certamente poco trattato, ma penso pure per mancanza di personalità  di spicco, aeronauticamente parlando, fosse risultata la presenza di un pilota da caccia magari con abbattimenti vedevi...; ))))

    Aloaaa
  • modificato 4:14
    Io avevo questo libro ...preso da tuttostoria...devo averlo dato al vecchio.. o a te ?

    hasta la revolucion
  • modificato 4:14
    No, non a me, altrimenti me lo ricorderei e l'avrei in archivio.
    Il vecchio, più probabile....aloa
  • modificato 4:14
    Grazie delle informazioni, le ho passate a chi di dovere !
Accedi oppure Registrati per commentare.