Stavo pensando.... Ma perchè non organizziamo un bel viaggetto a Duxford ?

modificato agosto 2008 in L'aeroclub (in topic)
Stimolato dal nostro collega stavo meditando di andarci, d'altro canto sono andato due, tre volte ad Hendon e ti lascio lì Duxford ? Non si può...
Pensavo però anche a quanto sarebbe MOLTO MEGLIO andarci con degli esaltati simili... a noi !
La mia proposta è: un paio di giorni a DUXFORD, un paio di sere a BIRRERIE, nelle congiunture spazio temporali NEGOZI.
Pensateci, Noi solo noi senza mogli, figli etc. che ci distraggono...
Che ne dite ? Ci sarà  pure un organizzatore nato in 'sto forum!

Commenti

  • modificato 12:42
    ..mica brutta l' idea.....
  • modificato 12:42
    Ehm...io ci sto ..potremmo fare la spedizione in contemporanea alla mostra Ipms andando a Cosford..quindi modellismo e aerei..negozi ci sono alla mostra...il volo è semplice da trovasre..il resto si trova.Se si in piu si paga anche d meno.Arco temporale di un weekend lungo..no?
  • modificato 12:42
    La parte rognosa credo sia trovare un numero X di posti letto B&B per direi due notti nelle vicinanze.
    Oppure un campeggio dotato di bungalow.
  • modificato 12:42
    Si ma credo che si possa fare...solo capire quanti siamo no?
  • modificato settembre 2008
    Quando e dove sarebbe, con esattezza?
  • modificato 12:42
    aspe vado a vedere..ma Alessiuccio lo dovrebbe sapere...
  • modificato 12:42
    http://www.ipms-uk.co.uk/jpegs/smw2008_flyer.jpg

    ecco la locandina...che ne dite..comunque se organizzato bene uno riesce a fare sia duxford che cosford...che la mostra no?
  • modificato 12:42
    IO O VOLO ALITALIA O NON VOLO, sia ben chiaro ! ; )))))

    "l'autobus sostitutivo del volo Alitalia 562 per Londra è in partenza dal piazzale antistante la stazione , affrettatevi... "

    Aloaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • modificato settembre 2008
    Gli aeroporti piu' vicini a Telford sono Birmingham e Nottingham.
    Un giro simile l'ho fatto nel 2006 con Ale, Albert, Ric e altri soci del mio gruppo, con questo itinerario:
    partenza venerdi' all'alba da Bà©rgum (aka "Milano - Orio al Serio") con volo Ryanair per Luton dove abbiamo noleggiato due auto.
    Nel pomeriggio visita al museo di Coventry e pernottamento a Telford (in albergo).
    Sabato mattina check-in dei modelli a Scale Modelworld e giornata dedicata alla mostra (intesa come depilazione del conto in banca).
    Domenica Mattina, gita a Cosford, pomeriggio alla premiazione (con grande soddisfazione) e ritiro modelli, poi subito in macchina verso sud con pernottamento a Birmingham in un motorhotel e prosieguo del viaggio visitando la mattina successiva il museo di Middle Wallop (Army Air Corps) e il pomeriggio quello (oggi ormai smantellato per ricavarne un parcheggio...) all'aeroporto di Bournemouth.
    Pernottamento a Dorchester, sempre in albergo, e la mattina dopo gita alle giostre di Bovington Camp, per la gioia dei carrarmatari del gruppo :-), poi di nuovo in carrozza verso Luton per il rientro in continente.
    Sono stati i soldi meglio spesi negli ultimi dieci anni, dopo l'estinzione del mutuo per la casa, fatta prima che lievitassero i tassi...
    Merita, merita davvero!

    Luca
    LIN
  • modificato 12:42
    per pura curiosità  come ti sei trovato a guidare dalla parte sbagliata della strada?
    Angelo
  • modificato 12:42
    Per me e' stata la prima volta e la sensazione all'inizio era molto strana. Sembrava di guidare una di quelle betoniere con la cabina monoposto, e tutte le volte che tentavo di cambiare marcia rischiavo di aprire la portiera destra :-)
    Poi pero' ci ho preso la mano ed ho concluso il viaggio senza ammaccature, totalizzando solo un paio di precedenze non molto rispettate entrando nelle rotatorie. Il momento di maggior brivido e' stato uscendo da un benzinaio dove, forse per il calo di attenzione conclusivo del viaggio e della vacanza, ho infilato la strada contromano per qualche metro, ma gli abbaglianti di quello che mi sono trovato di fronte mi hanno portato istintivamente a scansarlo. Cinque minuti dopo restituivo la vettura, intatta, alla Hertz di Luton.
    Un po' perche' mi piace guidare, un po' perche' mi piace fare sempre nuove esperienze, oggi sono piu' orgoglioso di quei 700 km che degli altri 450.000 che ho percorso guidando "normalmente" nel resto d'Europa :-)

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.