Sono commosso: un Cr42 in 1/32 iniettato!
ICM, novità 2020. Confessatelo, pure voi ne siete commossi. Se tanto mi dà tanto faranno pure i piloti in apposita scatola . Ho quasi una lacrima...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Me lo devo auto costruire home made
Tex49
da noi
in Svezia
in Belgio
in Ungheria
poi ha effettivamente preso parte alla BoB, prendendosele ma pur sempre c'è stato sui cieli albionici
Ed in ogni caso non è detto sia il primo e l'ultimo, anzi ... se dovesse vendere bene potremmo avere non poche sorprese da ICM e ad imitazione pure da altri marchi ...
Massì va bene anche un CR42 magari gli viene anche bene.
2 cose : non era la HK che stava lavorando su un S79 in 1/32 ? Qlk cosa era già pronta.
Nei cieli albionici c'è stato e questo è sicuro, ma ho sentito più di una voce dire che non vi fu mai duello aereo con gli aerei di nonna Elisabetta. I combattimenti, sempre perduti dai nostri aviatori, furono quelli contro la nebbia e le cattive condimeteo.
Vieppiù non essendo i nostri dotati di efficienti impianti radio erano una costante preoccupazione dei nostri "alleati" che non sriuscivano a sapere la loro posizione con certezza ::
Tex49
quanto al Cr42 il web pullula di informazioni secondo le quali noi di certo non riuscimmo a fare danno ma fummo presi a calci nel sedere... da Hurricane in ogni caso, non da Spitfire.
comunque sia un kit del CR 42 della ICM in 32 me lo prendo anche se fuori scala per me ... il soggetto, al di fuori del suo impiego nella BoB, merita !
Quando andai in visita scorsi tra i tanti velivoli da restaurare un secondo CR42 quasi allo stato di nuovo anche lui senza alcun danno da combattimento, quello lo stavano riverniciando in alcuni punti.
Il nostro di Vigna è stato ricostruito partendo da un relitto che però conteneva una percentuale (non la ricordo) di parti originali sufficiente a qualificarlo come recuperato(?)
Per il 79 in 32 ho errato ditta che è HPH
https://www.facebook.com/hphmodels/posts/our-next-132-scale-future-release-sm-79-sparviero-is-being-getting-its-shapes/1323402627753393/
Tex49
http://surfcity.kund.dalnet.se/falco_bob.htm
Magari ora ci riusciamo
Tex49
ICM 32020 Fiat CR.42 Falco 1/32
TexTex
Riesumo questa discussione perchè mio figlio ha quasi terminato il modello (tempo impiegato una settimana circa)
Conoscendolo bene quando mi ha chiesto di prendere quello in versione Luftaffe mi sono incuriostito e son andato a vederlo. A parte la realizzazione di livello medio alto (è una vita che fa modelli) con mimetica a tre colori (sabbia,verde Mim. marrone rossiccio) il modello, di per se, appare di classe elevata, e per farmi quella richiesta deve essere stato facile da montare (non si imbarca due volte negli stessi problemi).
Ne avevo visti molti, più o meno realizzati in tutte le scale e materiali, ma questo (montaggio e colorazione a parte) mi è veramente piaciuto (ribatto come modello) se riesco a fargli due foto le posto.
Ha detto che il prossimo lo vuole fare color alluminio opaco e con le coccarde italiche.
Tex