annunciazioooo'....annunciaziooo'....

pare come dall' Airfix yearbook visto ieri che la casa inglese intenda riproporre ( sempre che gli stampi reggano ancora e ci sia richiesta ) sul mercato vecchi kit , naturalmente non si parla di modelli a cui e' stata applicata la legge del new tool, ma di vere e proprie chicche che su ebay hanno cifre dissanguatorie ad esempio..
Beagle Basset
Britten norman islander
Bird Dog
Beaver
Heron
Hercules 1/144
Fokker friendship
fairey Rotodyne
Clipper 1 /144

lo so, vi state gia' strappando i capelli come le teen ager ai tempi dei Beatles....staremo a vedere

Commenti

  • I soggetti che hai citato sono in buona parte quelli che erano stati proposti per il loro progetto kitstarter, possibile che il libro si riferisse a questo? Se è così, il progetto è stato chiuso
  • temo di si
  • L'idea forse non era nemmeno male, proporre un certo numero di vecchi stampi, sentire l'interesse degli appassionati e produrre un lotto di quei tipi che avevano riscosso più interesse. Però alla fine il modo di portare avanti la cosa forse non è stato il massimo, Intanto si doveva per forza passare dal forum di Airfix, che in tempi di internet ci può anche stare. Poi si poteva ordinare solo attraverso il loro sito, e anche qui andrebbe anche bene se non fosse che le loro spese di spedizione per chiunque non sia in UK sono molto alte, col risultato che si sono tagliati fuori tutti gli appassionati stranieri.
    I kit proposti poi non sono forse stati scelti tutti nel modo migliore, alcuni erano kit difficili da trovare come il Basset ma di altri come il Beaver è pieno il mercato dell'usato e se uno deve spendere 15 sterline per un kit che si trova al mercatino a 5 non sta li a ordinarlo sul sito.
    C'è stato poi il solito problema che affligge ogni produttore: i modellisti sono sempre pronti a urlare su internet che c'è assoluto bisogno di un nuovo kit del soggetto più strambo e sconvolto, sono pronti a giurare che ne comprerebbero almeno 3 scatole...e poi quando esce si lamentano del prezzo, o che è della versione sbagliata o che era meglio in un'altra scala e poi appena entrano in un negozio di modellismo ne escono con un altro Bf.109.
    Salvo poi vedere che su Ebay il Basset lo vendono a caro prezzo e ricominciare a rompere che sicuramente è un segno che c'è un mercato enorme e quindi Airfix deve capire che deve per forza ristampare questo Basset... che ovviamente non compreranno nel caso Airfix decida veramente di farlo
  • Vuoi vedere che il capo marketing dei bolognesi è passato all' Airfix?
  • Peccato che non ne facciano più niente. Un bel Islander lo avrei preso. Forse anche di più se fosse fattibile trasformarlo in un trislander.

    E per fortuna che mi sono accattato a modico prezzo sia il Fairey Rotodyne che il Bristol Belvedere ad una svendita di modelli.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • rudyf-104 said:
    Peccato che non ne facciano più niente. Un bel Islander lo avrei preso. Forse anche di più se fosse fattibile trasformarlo in un trislander.

    E per fortuna che mi sono accattato a modico prezzo sia il Fairey Rotodyne che il Bristol Belvedere ad una svendita di modelli.

    Ciao,
    Rodolfo.

    L'islander non dovrebbe essere troppo difficile da trovare in giro
  • Si, ho visto che si può trovare, ma dai 30-40€ in su da cquello che ho visto in giro. Con spese di spedizioni comprese.
    Se fosse ristampato mi sa che costerebbe meno della metà.
    E visto che mi interessa sopratutto per averlo fatto con le uscite di Aviazione Oggi della Fabbri, mi piacerebbe rifarlo adesso, ms non è un modello di cui non posso fare a meno.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • rudyf-104 said:
    Si, ho visto che si può trovare, ma dai 30-40€ in su da cquello che ho visto in giro. Con spese di spedizioni comprese.
    Se fosse ristampato mi sa che costerebbe meno della metà.
    E visto che mi interessa sopratutto per averlo fatto con le uscite di Aviazione Oggi della Fabbri, mi piacerebbe rifarlo adesso, ms non è un modello di cui non posso fare a meno.

    Ciao,
    Rodolfo.
    Beh, se proprio proprio ne vuoi uno a un prezzo più umano fammi sapere  ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.