BOX ART AWARD : CERCATE NEI VOSTRI SCAFFALI E VOTATE !!!

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Domandona : quale è la miglior BOX ART in assoluto che Vi è capitato di ammirare ? E la peggiore ? Se volete aggiungere anche la categoria PRODUTTORI fate pure.

I miei voti :

BEST OF : ME 109 K4 1-48 HASEGAWA del mitico KOIKE !!!
E ALL'ESTREMO OPPOSTO : A 26 A/B INVADER ITALERI, un kit che aspettavo da tempo ma che non risco a comperare con una scatola del genere...

PRODUTTORI :
BEST : HASEGAWA SOPRA TUTTI, SEGUITA DALLA TAMIYA ( ILLUSTRAZIONI NON FOTO !!! ) PER NON DIMENTICARE GLI INARRIVABILI BLISTER AIRFIX !!!!
ALL'ESTREMO OPPOSTO : HUMA MODEL !!!! SOGGETTI FANTASTICI, ILLUSTRAZIONI DA ASILO NIDO, MI RICORDANO CERTI ESCI DI UNA VOLTA ( no, non quelli del mitico Enzo Maio, parlo di un F-16 Biposto illustrato da una donna... SEGUE A RUOTA L'ITALERI...

SIGNORI FATE IL VOSTRO VOTO !

Commenti

  • modificato 11:56
    Orribili in effetti le prime due uscite dell'F 16 ESCI in 72 !
    Me le ricordo bene....però dopo quelle mi sa che l'autore almeno alla ESCI non l'hanno più rivisto ! ; )

    Fra le migliori quelle AIRFIX anni 70/80, prima di passare alle fotografie, gli anni d'oro.
    Anni che per altro videro delle belle cover pure in casa Revell. Il P 40 AVG, il P 38 di Bong, stupenda !
    Non mi dispiacciono neppure diverse Heller in scatola nera, quella del P 51D con zero in fiamme sullo sfondo è bellissima!
    Sono affezionato a quella OTAKI del P 40E Tigri della Aleutine, ma pure le altre cover non erano male.
    Parecchie ESCI niente male.
    Italeri molto meno, non ha mai brillato per le cover per quanto mi riguarda.
    Oggi Revell mi piace la politica che ha, anche perchè da il giusto rilievo agli autori delle cover riportandone chiaramente la firma.
    E le vecche KP, guardate che non erano mica male !

    Fra le peggiori penso la prima serie Hobbycraft, quando era tutta roba più o meno ripresa da altri marchi, con cover che spesso e volentieri utilizzavano quei fondini da film TRON.....micidiali !

    Ce ne sono tante......e quante ce ne sono.

    Aloa
  • modificato 11:56
    Conoscendo da vicino qualche "dietro le quinte" di certe produzioni nostrane, talvolta mi stupisco di come, nonostante tutto, siano immagini quasi sempre ancora guardabili rispetto a certe cineserie che si vedono in giro oggi.

    Luca
    LIN
  • modificato luglio 2008
    Le migliori?
    Per me non si trovano nel settore aerei, ma nel settore auto. Ne sono state fatte alcune di auto custom americane anni '70 da un' artista di cui non mi ricordo il nome che sono molto belle ed ispirative.

    Le peggiori?
    Non saprei chi indicare anche se alcune dei primi produttori artigianali sono non dico brutte, ma molto essenziali. Anche adesso, per esempio Anigrand, ha delle box art diciamo bruttine.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 11:56
    Niente male erano pure le copertine delle scatoline Matchbox, anzi, direi perfette !
    Gladiator, Corsair II, Viggen, Hellcat, Harrier Mk1 , Phantom II fra quelle che ora mi vengono in mente.
    Meno felici , sempre matchbox quelle di alcuni classici: Spitfire, Fw 190, F4UCorsair.....

    Aloa
  • modificato 11:56
    Non ho dubbi: la più bella box art per me è quella della scatola Hasegawa per il Bf 109 in 1/32, ovviamente del noto e citato artista giapponese di cui sopra: un E-4 di Galland che sorvola il cielo britannico.
    Per me è bellissima !

    Quand'ero bambino andavo matto sfogliando il catalogo Airfix per la box art del D3A-1 Val che colpiva in pieno una portaerei americana.

    Una scatola di montaggio che non ho mai avuto, ma la box art la rese per un oggetto di valore ben oltre i pezzi che conteneva !

    Sergio
  • modificato 11:56
    Parole sante. Pensa che io per quel motivo la scatoletta del D3A2 me la sono ricomprata su E-bay, accompagnata dall'altro modtro sacro, il mitico Dauntless ( rigorosamente con le stampate BLU ) !!!

    nostalghia, nostalghia...
  • modificato 11:56
    Beh, ho scovato ( San E-bay !) la scatola di Galland che dicevi, l'illustrazione è davvero bella, avevi ragione.
  • modificato 11:56
    tra le tante per le ma piu' bella e' quella del Jaguar Hasegawa scala 1.72. Vista frontale, mimetica wrap-around grigioverde e bocca di Squalo con palla di fuoco alle spalle...mooolto cattiva :P

    Ale
Accedi oppure Registrati per commentare.