Diorami in 48, prendon o non prendon

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Su Replic, sempre lei, da un pò di tempo compaiono scenette aeronautiche o ambientazioni anche piuttosto ricche in 1/48.
Mi ricordo ora quelle relative all'Invader, molto bella, e poi una con un C 45 Navy che porta a spasso alti gradi con segretaria, il P 38 recon e ultimo, il P 51B di Heller... ogni volta tanti figurini per altro.
Ammetto che non mi piace troppo lo stile di questi ultimi, ma sono tanti e di sicuro impatto, e forse la foto li frega un po' rispetto all'impatto al vero, ma questo non è quanto mi interessava ora.
Piuttosto che ne pensate voi 48isti ?
A me sta cosa piace parecchio, in 1/72 abbiamo la scuola di Modena che in Italia mi pare abbia fatto tendenza, anche se non sono tanti i seguaci fuori da Modena, forse anche perchè questi son proprio bravi e il confronto è troppo a rischio, visto che per quanto ne so io il confronto avviene sempre in contesti competitivi, ma in 48 mi pare che salvo la moda del tutto aperto, magari con qualche figurino, ma poca roba, si vede ancora pochetto , non veri "teatrini" come li chiama qualcuno simpaticamente.....che sia una prerogativa molto francese, visto anche il loro interesse da sempre marcato per i mezzi in 1/48 ?

Mi pare un trand interessante in ogni caso, chissà  se attecchirà  pure da noi con il tempo.
Aloa

Commenti

  • modificato 11:05
    Attecchirà  se qualche "teatrino" comincerà  a vincere best o medaglie d'oro ai vari concorsi nazionali.
    Si verificasse questo in un paio di concorsi, mica tutti solo un paio dei più rinomati, e zacchete tutti a presentare teatrini teatroni e commedie greche.

    Marco e la potenza della medaglietta
Accedi oppure Registrati per commentare.