Predator Italeri disponibile....

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
...da Hannants è già  in distribuzione, però tale il nome tale il prezzo, miseriaccia ....10 Pounds ?
Sono circa 15 € !!!! E il kit son quattro pezzi messi in crocetta...ma che te ne diano due per scatola ? A quel punto capirei, ma altrimenti....filaaaaaaaaareeeeeee ; )))
Ahoooooo, ma siamo fuori con sti prezzi ? ; ))
A impunitiiiiiiiiii....

Aloaaaa

Commenti

  • modificato 8:15
    15 €??? Ho visto il test shot sul sito della Italeri e non mi sembra proprio che li valga... Per un po' di plastica? ma cos'à©, modellismo o un defilè di moda per la collezione di modelli autunno-inverno 2008? Vabbè, ho anche visto di peggio: su ebay un g-91 revell (ex airfix) lo davano a 25$... ed immagino abbiate presente che cosa c'è nella busta...
  • modificato 8:15
    Sono 4 pezzetti messi in croce, ora è da vedere quanto costa il kit commercializzato dalla Platz, visto che lo stampo è in realtà  Platz, non Italeri che lo distribuisce sul mercato Europeo e basta, cambiando scatolina e decals.....mi pare veramente un prezzo assurdo per la quantità  di plastica che ti vendono...poi la Platz lavora certamente benone ( almeno a giudicare dai suoi 144 ) per cui c'è quanto meno una certa garanzia di finezza dell'incisione e precisione di fit, ma 15 € per quel cosetto ?... noooooooooo.....Corro a comprarlo, non resisto ! ; )))

    Aloaaaastoscherzandoselotengono
  • modificato 8:15
    Ma e' in 1/72?? Sara' una mosca!!!
  • modificato luglio 2008
    Magari come apertura alare e ingombri è pure più grande di una Mosca ( Intendo l'I16 !! ), ma fioi, vardè che cosa se come pezzi e stampate:
    http://www.italeri.com/Fotone/1279.jpg

    Sono 23 pezzetti, per una cosina che è circa 19 cm per 11 in 1/72, ok, c'è il risparmio dovuto al fatto che non ci si deve comprare il set Aires per gli interni e il vacuformed per il tettuccio, ma siamo seri....

    Non è un caso che già  da HLJ, quello commercializzato da Accurate, costa 10,5 €, fatto il cambio.... 5 € in meno che portano il tutto su una soglia più accettabile e comprensibile..
    Qua il link:
    http://www.hlj.com/product/ACR00809


    Aloaaaa
  • modificato 8:15
    Quello della concorrenza extracontinentale:
    http://www.1999.co.jp/eng/image/10069447a/20/1

    So veramente du pezzi messi a croce....

    Aloa
  • modificato 8:15
    Effettivamente mi sembra eccessivo... ma a questo punto se mi devi far pagare così un modello vuol dire che ; o speculi o sei in crisi nera!
    A questo punto però voglio il topone! anzi tutti gli aerei ed elicotteri dell'aeronautica, marina e esercito, compresi il G-222 in plastica (e il C-27J), P-180, M346, un MB339 in 72 onesto (non il mezzo aborto supermodel)!!!!!
    so che è improbabile ma almeno fare l'M346 mi sembra quasi il minimo sindacale per una ditta italiana, no?
    La pazienza del modellista...
    Ciao
  • modificato luglio 2008
    Si ma se devi comprarlo dal giappone i 10 euro fanno in frettissima a diventare 15: aggiungici l'IVA, la tasse d'importazione e le spese di spedizione e siamo gia a 15. Anche il 109 tamiya in 72 a comprarlo a hong kong o in giappone ti costa 6 euro, poi pero' qui lo vendono a 16...
  • modificato 8:15
    Ma nessuno compra solo un pezzo dall'estero solitamente, per cui nel mucchio, invilandoci pure questo....; )
    Aloapredatoriesteri
  • modificato luglio 2008
    Si, certo, se parliamo di fare acquisti all'estero il discorso fila, anche se comunque gia i 10 diventano 13 se ti chiedono le tasse in dogana. Pero' alla fine il fatto che in giappone costi 10 significa che alla fine il fatto che qui costi 15 non e' strano, anzi costa meno di quello che avrebbe potuto costare, vista la differenza che tamiya ha tra qui e la..
    Ah, dimenticavo: 10£ oggi sono meno di 13 euro, non sono piu' 15 come qualche mese fa, quindi vedi che alla fine siamo li col prezzo giapponese.
  • modificato 8:15
    Anche il prezzo Giapponese comunque è di importazione, consideriamo anche questo.
    Non è infatti una scatolina PLATZ, ma Accurate Miniatures, dunque anche loro la importano con quanto segue di solito con queste cose importate in Giappone dove se i loro prodotti costano poco, quelli importati hanno valori più elevati.
    Tocca vedè in USA quanto costa...
    In ogni caso , al di la dei vari giri, mi pare che il prezzo per sto cosetto sia eccessivo. Questo indipendentemente da dove lo compri.
    Uno Spit Italeri, lasciando perdere la qualità , con numero di pezzi superiore, te lo vendono a 7 € quando è caro. Con 18 € ti portavi a casa un SM79....mi pare che il RE 2000 costerà  sui 13 €...e non penso avrà  questa essenzialità  del Predator.....mi pare una operazione "speculativa" al pari del Maiale ....una porcata di nome e di fatto ? ; )))

    AloaWLAPORCHETTARIARICCIA
  • modificato 8:15
    In giappone anche il Platz, quindi la scatola fatta in giappone, costa sui 10 euro. Non e' una questione di importazione, la questione e' che Platz fa delle cose molto carine ma spesso le fa pagare care ! I caccia in 144 non costano tanto (anche se una volta importati in europa costerebbero piu' dei revell), ma i liners che hanno fatto in 1/200 costano piu' del doppio degli hasegawa gia in giappone. Quei pochi kit che hanno fatto in 72 pure costano un occhio. Purtroppo per gli amanti del Predator ne esiste un solo kit in 3 scatole, tutte e 3 costano care.
  • modificato 8:15
    Che poi a pensarci se te lo faceva una ceca in short run lo pagavi uguale o pure un po' di più, questo è vero.
    Pure in resina lo pagavi di più o uguale....è che quando ti fanno ste cose a "larga tiratura" e quattro pezzi se li fan pagare come "short run" o similia.....ti viene da dire: e mò se lo tengano !

    Almeno fino alla prima svendita in saldo pescata in rete....; )))

    Aloailsegretoènonaverefretta
  • modificato 8:15
    Ok il predator, ma anche questo non scherza...

    http://www.modellversium.de/kit/artikel.php?id=3612

    Ancora meno pezzi per un prezzo che non si discosta di molto da quello del Predator... Ma che, invece di PLAstica, siano in PLAtino?
  • modificato 8:15
    Sì, esatto, infatti dice che contiene:
    # à„tzteilplatine
    che tradotto: AZZO è PLATINO.
    Le nuovissime fotoincisioni in lastrina di platino, un realismo che quelle volgarissime e popolari in ottone o altro.....queste fanno veramente figo.

    Comunque questo è un LIMITED, un kit short run, per cui diciamo che ha un'alibi. E poi ha pure le resine ! ; )))

    Aloaaa
Accedi oppure Registrati per commentare.