Colori per aerei russi

Qualcuno ha mai provato questi colori:

http://www.lindenhillimports.com/akanrussia+ussr.htm

Esiste un importatore italiano?
Mi interessebbe il set per il Su-33... oppure qualche alchimista conosce le miscele gunze o tamiya per ricrearli?  :-D
Grazie
Guido

Commenti

  • Ho letto (non mi ricordo dove) che non sono importati ufficialmente perchè sono piuttosto tossici.
  • Ci sono dei negozi in europa che li vendono, ho visto qualcosa sul forum ingle BRITMODELER

  • Tossici? Ma non sono acriclici?
    Trovato il link su Britmodeler, vedo che li vendono qui:
    http://www.coastalcraftmodelsuk.com/akan_paints.php

    Chissà se ne vale la pena o è meglio cercare la tonalità giusta facendo qualche prova.
    Anni va avevo preso gli smalti della Testor, ma vanno bene solo per le prime colorazioni più chiare.
    Ciao
    Guido

  • ciao guido

    io li ho, cosa vuoi sapere?
  • Ti trovi bene?
    Sono acrilici?
    Come li diluisci?
    Dove li hai presi?
    Grazie
    Guido

  • li ho presi qui,provengono dalla grecia
    si sono acrilici,ho preso il loro diluente,quello per pennello,ce ne è anche uno per aerografo... ma nn lo ho e non so che differenze hanno
    Io provato il verde per i dielettrici dei Mig-21,non ho trovato problemi nel darlo sia senza diluirlo sia diluito.Corrispondenze per me ottime.Ho provato anche gli interni per le ultime serie dei Su-25Ub, debbo finire le sperimentazioni e ho anche il pack per il Su-33 e il blu scuro che copre alcuni Su-35.(Ovviamente manca il tempo di finire le prove sui soggetti)
    Se non hai fretta,io dovrei finire le prove tra pasqua e la settimana dopo(lavoro permettendo) e ti faccio sapere...(ricordamelo)
  • modificato marzo 2016
    sul sito HobbyColours dicono che sti Akan sono ENAMEL, ACRILICO ma anche ENAMEL-ACRILICO... embè? in quante versioni li fanno?
    e poi che sono gli Enamel Acrilico?

  • Mi sono chiesto la stessa cosa pure io  :-D
    Poi non capisco che colori dovrei prendere per questo Su-33?

    image
    Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica.

    E per questo Su-27SM?

    image
    Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica.

    Il secondo ha colori molto più simili ai primi Su-27...
    Ciao
    Gudio
  • Sinceramente nn so che dirvi,:-| 8-)
    Appena posso vi posto la foto dei miei barattolini... ma quelli che ho sono sicuramente acrilici
    qui trovate una cover
    per quello che ho capito io pero il Su-33 e il Su-27sm1/2/3 hanno le colorazioni interne e di sistema uguali,mentre quelle delle superfici esterne invece sono differenti
  • Grazie,
    attendo tue info dopo Pasqua con calma  :-)
    I set giusti per Su-33 e Su-27SM dovrebbero essere questi:

    image

    Che sono diversi dai colori a smalto Model Master che penso si riferiscano ai primi Su-27.

    image

    Ciao
    Guido

  • le foto sono fatte col cellulare quindi non so se danno un idea

    image
    image
    imageimageimage
    L'abitacolo del Mig-21 l'ho diluito con il loro diluente mentre il cono del radar l'ho fatto senza diluizione. A mio pare la cosa migliore è diluire un minimo,anche se me leggermente meno comprente ma con un potere leggermente piu accrapante
  • Grazie.
    Peccato che sul sito siano esauriti tutti i colori interessanti... aspetterò nuovi approvvigionamenti...
    Nei set vedo che mettono il bianco e il rosso... per me sono inutili... magari vale la pena prenderli sfusi...
    Ciao
    Guido
  • allora io nn ho mai ordinato ,ma li hanno pure qui


    ho trovato anche una recensione s youtube


Accedi oppure Registrati per commentare.