Mig-21 F-13

Volevo fare un Mig-21 F-13 Siriano...

image

Un paio di domande:
giusto il colore verde delle coccarde come il profilo?
L'abitacolo era del color azzurro/verde russo?
Ho letto che questi Mig erano di provenienza Cecoslovacchia e che quindi il colore giusto è quello... altrimenti se fossero stati russi sarebbe stato un grigio... qualcuno conferma?
Ciao
Guido



Commenti

  • ciao guido

    ti segnalo due libri sull'argomento ,uno è arab migs del harpia e l'altro è un libro della Hikoki,appena posso e mi ricordo ti cerco informazioni e foto e ti faccio sapere.Comunque si ci sono stati parecchi lotti di Mig-21 F-13 prodotti dell'Avia

    Alvise
  • che mi ricordi la differenza fra gli esemplari prodotti in Cechia e quelli russi era nell'assenza della parte vetrata posteriore, per cui quel profilo con il vetro indicherebbe che non si tratta di un prodotto ceco, questo se le cose nel frattempo non sono cambiate e informazioni più recenti abbiano dimostrato che anche i cechi produssero macchine con il vetro posteriore.
  • Arab Migs è da tempo che è nella mia lista dei desideri, mi piacerebbe prendere l'intera collana... certo che non è che siano proprio economici... 
    Il fatto del vetro posteriore lo avevo letto anche io. Ho provato a cercare foto reali di un Mig-21F-13 siriano ma non ne ho trovate e dei profili non è che mi fido molto...
    Attendo notizie da Alvise
    :-D
    Grazie
    Ciao
    Guido

  • Il profilo che hai postato viene dal sito ACIG e sullo stesso sito vi è la descrizione di questo aereo. Qui si dice che il profilo è una ricostruzione di come i primi MiG-21 dovrebbero essere stati subito dopo la consegna. Le coccarde di quel tipo sono state usate per breve tempo tra il 1961 e il 63, quindi sarebbero corrette se l'aereo fosse stato ripreso in quel periodo... solo che sembra che i MiG-21 siano stati consegnati più tardi, quindi non avrebbero usato quelle coccarde. Inoltre nessun MiG-21 Siriano ha mai avuto coccarde in fusoliera, solo sopra e sotto le ali
  • Quindi niente coccarde verdi... certo che non è il primo profilo errato che vedo riguardo ai Mig siriani...
    Sarà per un altro mig allora se non trovo foto a colori  :-D
    Magari mi oriento su un Mig-21 cubano
    :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.