Più di un wurstel solo il Typhoon...

Deve vendere come o più dei Wurstel in terra tedesca il caccia quadrinazionale ... perchè è l'unico motivo con il quale mi spiego un New Tool in 72 per il prossimo anno.
E' il quarto stampo che la Revell usa, di cui tre fatti come investimento complessivo indipendente. Se non ricordo male il primo è stato un EFA mock up, quando ancora l'aereo volava, evidentemente volava comunque già sugli scaffali ... considerando che era un prodotto fatto sulla base di disegni, progetti, mockup in vetroresina presentati ai saloni, ecc ... poi hanno sfruttato lo stampo Italeri, per l'epoca, quando uscì, quanto di meglio, sebbene sempre fatto su un prototipo, ancora quando i motori erano gli stessi del Tornado, figurariamoci dunque quanto vecchio ... chiaramente i tedeschi appena l'aereo ha iniziato ad avere un po' di storia operativa vera ne hanno tirato fuori una scatola nuova, che permetteva di realizzare esemplari operativi ( e per altro hanno fatto la loro bella riproduzione praticamente in tutte le possibili scatole, dalla 144 alla 32 ) ... ora questo kit sicuramente aveva delle lacune, però prima dell'uscita dell'Hasegawa era sicuramente il top di gamma, e ancora oggi direi che se la gioca benino, ma evidentemente in casa Revell hanno ritenuto che un nuovo stampo ci stesse tutto, evidentemente vende non bene, benissimo ... per i tedeschi una sorta di mito a la 104 italico. Pazzesco ...


Commenti

  • tu ti scandalizzi per la passione Revell per l'Efa io invece mi scandalizzo per la manzanza di passione verso l'Efa nella scala 1/48 da parte del resto del mondo modellistico.
    In tutti questi anni in 1/48 dovrebbe essere uscito il solo il kit Revell e basta e c'è anche un Italeri 1/48 addirittura biposto con tutti i rischi nel nominare la parola Italeri.

    L'efa ha solo due estimatori 1/48 mentre il baraccone del Super Etendard ha già trovato in 1/48 Heller, Hobby Boss e adesso adirittura Kittyhawk, in compenso in 1/72 mi pare che non lo vede nessuno


  • Mi pare che in 48 gli stampi Revell e Italeri possano bastare !
    :-D :-D :-D
    per un prodotto Europeo decisamente possono bastare ...

    L'Etendard super veramente ha solo da due mesi aumentato la quota di appassionati, prima a parte il kit Heller presentato da più marchi altro non c'era, a dire che non escludo che domani accada la stessa cosa con il Typhoon per mano dei soliti cinesi ...

    In 72 in ogni caso il SuperEtendard ha avuto già almeno due tentativi, il primo, l'Heller, è un prodotto vecchiotto come dettaglio ma quanto meno abbastanza accurato come linee, il secondo invece è il classico kittino splendido nella scatola, ma con svarioni notevoli, per cui si monta bene ma è poco accurato ... in ogni caso preferirei un nuovo G91Y ad un nuovo SuperEtendard !
    :-D
  • Quello che mi stupisce è la mancanza di aftermarket.

    Ci sono proprio pochi fogli di decals in 1/72 e praticamente nessuno con gli stemmi AMI.

  • modificato gennaio 2016
    Il mercato interno della Revell è decisamente vasto. Ricordo che mi ha raccontato Dino Coppola (Patron della ESCI) che quando era riuscito a far distribuire i suoi prodotti dalla REvell per i mercati tedeschi le cose andavano decisamente bene. Mi disse che all'epoca (35 anni fa) i mercati tedeschi ed inglesi potevano assorbire l'intera produzione della ditta milanese. Provate a pensare in ogni angolo in cui si vende un modello di trovare una scatoletta Revell!
    Basta solo pensare che il nuovo stampo del Tornado in scala 1/48 è uscito solo in versione commemorativa tedesca e poi recentemente in versione Inglese. Degli altri (italiani) manco si sono sporcati le mani a mettere un foglietto di decals ed hanno ammortizzato alla grande lo stampo!
  • del resto la Revell nei suoi mercati riesce pure a fare politiche di prezzo molto allettanti, proprio il Tornato in Germania e Austria, all'uscita, lo trovati a 10 € in meno rispetto a quanto riuscivi a trovare qua da noi, e tre mesi dopo ... ma a parte il comprensibile ritardo, 10€ non sono pochi su quella taglia e quel prezzo complessivo ... insomma, regalare kit Revell in teutonia è molto conveniente !!!

Accedi oppure Registrati per commentare.