Su 34 Italeri, una domanda ...

L'unico marchio a produrre un Su 34 è stata fino ad oggi Italeri, che ancora decenni fa, quando l'aereo fu approntato, ne fece una prima e fino ad oggi unica riproduzione, più volte imprestata ad altri marchi per loro commercializzazioni. Ora questo kit uscito diverso tempo fa non rappresenta più in vari dettagli le macchine operative, però è comunque una base di partenza per riprodurre quello che proprio in questo periodo è sicuramente un aereo sotto i riflettori delle cronache, dato il suo impiego superoperativo contro l'IS in Siria ... secondo voi Italeri sta mettendo mano ad un aggiornamento della proprio scatola per avere nel 2016 una novità sicuramente interessante per gli appassionati e a costi relativamente contenuti, dato che partono comunque con un kit pronto che va semplicemente aggiornato ? Secondo voi ? Dai, ditemi cosa ne pensate  pure voi ... ; )))

Aloa 

Commenti

  • modificato dicembre 2015
    Ho visto su un sito un modello eccezionale di questo aereo fatto partendo dal modello Italeri. Dalle modifiche che ho visto fare direi che non sono solo i dettagli che non sono rappresentati correttamente, praticamente il modellista si è autocostruito mezzo kit...

  • Giorgio, ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di un modello Italeri, per cui certe pretese sono del tutto fuori luogo
    :-9
  • e in ogni caso piuttosto che perdere soldi e tempo nell'aggiornamento di un qualche Ju88 o Me110 come fanno puntualmente, che tanto non riescono a fare meglio e neppure avvicinarsi a quanto la concorrenza odierna fa ... ma aggiornino ste cose che pure "i giovani" ... 
  • Sembra che lo proporrà Zvezda in versione aggiornata con nuove decals e nuove parti per fare un esemplare attuale.
    Anzi no, era solo un falso allarme, pure Zvezda lo riproporrà identico così com'è solo con nuove decals
    :-D
  • Del resto Zvezda non può mettere le mani sullo stampo Italeri ... ma aspetterei a essere così sicuro che non sia poi tutto nuovo, la fonte non è diretta ma per quanto sia russa e di un produttore che collabora pure con le ditte, potrebbe sbagliarsi come si è sbagliato per altre cose ... dopo tutto Zvezda quest'anno oltre al Su 33 non ha nulla di nuovo, il Su 33 era previsto da tempo e per cui questo 34 sarebbe l'unica vera novità del 2016, fosse nuovo. Vedremo, fino a quando non lo fanno uscire io spero in qualche cosa di nuovo ... Italeri farebbe sempre in tempo, ma ora che si accorgono che hanno certe cose potenzialmente utili fra i loro stampi temo sarà tardi, tardissimo ... magari fra 5 anni ! 
  • che ricordi il su-34 italeri! novità del 96/97...appena visto su aerei modellismo (l'unico contatto con il modellismo moderno dei tempi) sono corso a cercarlo nei negozi della provincia...
    poi per i colori un incubo perchè quelli indicati nelle istruzioni ovviamente centravano na mazza!!! so che avevo fatto una pazzia e mi ero fatto spedire a casa un catalogo tipo 300pagine fotocopiate di un famoso negozio dell'epoca (mi sembra milanese, sempre pubblicizzato su am) che solo per spedirtelo costava come il kit e poi via di un secondo ordine x farmi mandare i smaltoni xtracolor... devo aver ancora la crosta in soffitta da qualche parte  :-D
    In quegli anni italeri sparava anche l'intruder, nella mia testolina visti i passi da gigante ero convinto che in un paio di anni avrebbero superato anche hasegawa..ne son passati 20, anzi sono volati.. 8-)
  • modificato dicembre 2015
    cmq una bestia di kit, " i giovani" impazziscono con un giocattolone simile, sembra un 48 da quanto è grande!  un f-16 sembra fuori scala, pure il gattone messo da vicino sembra un cuccioletto  .. poi la scatola è piena di bombazze e missilozzi compresi gli enormi cruise... come si fa a non vendere un kit simile nelle giocattolerie :)
  • potremmo inaugurare la sezione: Le più grandi promesse mancate !
    :-D
  • L'Italeri si basò sugli esemplari T10V-1(prototipo che faceva finta di appontare sulla portaerei sovietica),T10V-2,T10V-3,T10V-4 e T10V-5(esemplari di preserie) che in quei anni veniva largamente presentati negli Airshow europei... tra quei esemplari e quelli di produzione di adesso ci sono delle differenze anche visibili.Per esempio una griglia sul cono di coda molto grande(esemplari di serie) totalmente assente sui prototipi e sugli esemplari di pre-serie.Il designatore laser subito dietro il vano del carello anteriore,a scomparsa dalle poche foto che ho trovato.Ho visto la ricostruzione di cui si parlava prima... sinceramente nn so su che disegni si basa e se davvero l'italeri ha sbagliato le dimensioni,pero calcolando che in quei anni Sukhoi non rilasciava disegni e modelli sa basavano sulle foto,è quasi sicuro.personalmente a me come modello che si monta bene...e ci sono affezionato perché è uno dei pochi sopravvissuti alla diaspora di casa dei mie genitori.
  • modificato dicembre 2015
    in ogni caso le fonti che lo danno come rebox nudo e crudo sono le stesse che dicevano: conterrà un nuovo set di armamenti ( probabilmente perchè la copertina del catalogo mostra carichi differenti da quanto il kit Italeri conteneva/contiene ) ... e però si sono già corretti su questo contenuto nuovo , ovvero niente contenuto del genere ...
     poi sempre la stessa fonte diceva che il catalogo mostrava un MiG23S, e però pure in questo caso si sono corretti, nessuna traccia infatti di MiG23, tanto meno MiG23 S ... e siamo già a due ... vuoi vedere che poi si smentiranno pure sul fatto che sia un rebox e invece è uno stampo nuovo ?
    A Norimberga, fra poco più di un mese, se ne saprà certamente di più ... ( chiaramente diffidando di eventuali modelli da esposizione che realizzati per la fiera potrebbero essere benissimo kit altrui - perciò il vecchio Italeri, è cosa piuttosto diffusa quella di presentare se non disponibile il kit, dei modelli pure altrui che rappresentino però il soggetto ) ... magari da fonti effettivamente Zvezda, dirette e non per passaggi vari, sempre distorsivi.
     
Accedi oppure Registrati per commentare.