porcapupazzola ... come sono aumentati i prezzi

ieri mi sono comprato un nuovo Serie7 miniatures n 0 ... 10,50 € ... miseria, è vero che l'ultimo comprato lo presi diverso tempo fa, però ricordo costava sui 7/8 € ancora ... accidenti come sono aumentati , per fortuna ti durano parecchio e almeno tre volte un DaVinci e similia, altrimenti ... del resto la qualità la paghi, e nessuno mi venga a dire che la Tamiya fa pennelli migliori, perchè non ci credo ! ; )
Aloa

Commenti

  • e vogliamo parlare dei vallejo a 2.7 uno?? :-L
    Ho anche visto che sta fiorendo (o sono io non aggiornato) una moda carrarmatara di settoni da 15ine di euro con 4/5 colori che alla fine mi sembrano solo 2 tonalità mescolate in varie percentuali per avere le sfumature modulate out of the boccettina..
    ..mah,nin zo .. a sto punto oserei anche il settone olive drab diversificato per scala e zona operativa ..eheheh  scommetto che qualche pollastro abboccherebbe :-9
  • modificato novembre 2015
    ... i carristi hanno fatto la fortuna di diversi personaggi, direi a partire da Verlinden ... sempre e solo loro sono in grado di pagare terre colorate vendute a qualche € l'hg  in qualsiasi colorificio per cifre 20 volte più alte, però in boccettine che assicurano l'effetto fango di Normandia !  Una Dragon con i prezzi che pratica con gli Aerei non èva avanti ... con i carri prospera ... il carrista in poche parole è il classico beota che si beve tutto e di più, che alla fine si compra 15 modelli del Tigre perchè l'uno è meglio dell'altro per via del tal bullone e del tal zimmerit spatolato in quel modo piuttosto che in quell'altro... carristi, che vogliamo dire, gente semplice ... terrestri ... mica come noi che crediamo pure agli UFO, basta che volino !  
    :-D
  • non voglio parlare male dei carristi, l'altro giorno per poco non compravo un Abrams 1/35 per vedere com'era fatto...
    io invece me la prendo con chi "foraggia" i carristi con miriadi di trappole inutili.
    Stasera stavo guardando il catalogo della (BIIP) e mi è venuto un colpo: c'ho trovato dentro decine di prodotti uguali e sinceramente inutili.
    Decine di sporchi: olio, polveri, pioggia, terra, combustibile. Folli varianti di un verde per dare tutta la gamma cromatica dello stesso.
    Qui siamo davanti al reato di "circonvenzione di incapace" nel senso che il modellista prende un determinato prodotto convinto che gli migliorerà i risultati. Magari è vero, però...
    E questi magici filtrini sono tutte trappole con prezzo dai 5 euro in su.
  • hanno una grafica pazzesca, molto accattivanti niente da dire sul marketing non scherzano affatto....
    io in passato ero uno sfegatato dei colori, ho accumulato non so quante boccette (stimo > 300...) perchè ero uno di quelli che non prendevano sonno se non avevano la tinta esatta(o meglio presunta) per i propri kit... poi col tempo ho capito che bastano pochi colori (buoni) ed è meglio investire in un buon aerografo...
  • ma se la bestia mangia quel foraggio la colpa è della bestia, mica di chi gli fornisce il foraggio. Se la bestia si rifiutasse di mangiarla e la rigettasse potrebbero pure proporgliela ma poco andrebbero avanti questi foraggiatori, anzi, alla fine rischierebbero solamente di venir scalciati. In sostanza: i carristi sono delle bestie ! :-D bestie di terra ovviamente :-D:-D:-D
  • @gioca. ...penso che magari a Venezia avresti speso un euro, 1,50 in meno, solitamente le città d ' arte hanno prezzi più concorrenziali..

    @phantom ..pure io non sto messo meglio, anzi nei colori ho un vero melting pot e ogni tanto riapro qualche humbrol degli anni 70 per sniffare il contenuto ( sì proprio quelli con la etichetta tonda adesiva sopra...

    Per i vallejo ho visto anch io in baya questi set per carristi ( da mettere sotto l' albero per il prezzo che sparavano ) mi è piaciuto molto quello con le " sfumature di panzer Grey" ma non ricordo quanti grigi fossero....
  • probabile a Venezia costino meno, solo che è da un po' che Venezia è fuori dai miei giri e andare a posta sarebbe comunque più dispendioso ... dopo tutto un Serie7Miniatures mi dura minimo tre anni ...
     
Accedi oppure Registrati per commentare.