Nuovo Gina dalla Cina

E così fu che dopo l'AMX, dalla Cina arriverà anche un nuovo G.91, annunciato poco fa da AMK. Sempre in 1/48.
Per ora il classico R, sarebbe bello se facessero anche il T e l'Y...

Commenti

  • Il progetto era iniziato con un T, se non faccio confusione fra marchi, ora sulle pagine facebook comfermano con l'immagine di un R3 tedesco ... lasciando la porta aperta pure ad un Y in realtà, in ogni caso si tratta di un progetto che verrà fuori a famiglia di F14 in 48 realizzata, e quindi visto che un F14 non è progettino da niente, credo che ci sarà da aspettare un po' prima di vedere il kit del FIAT. La AMK non ha per ora evidenziato tempistiche da Trumpeter, pur essendo orientale ( sede a Macao )
    La AMK per altro ha pure annunciato l'intenzione di scalare in 72 il loro Delfin, per cui potrebbe esserci la possibilità in futuro di vedere un Gina nuovo, magari a coprire pure il biposto,in un futuro non vicinissimo però, questo sia per il 48 che per un 72 ... ma poi ragazzi, che ci lamentiamo a fare, tanto lo sappiamo che il prossimo anno l'Italeri ci sforna un Gina in 32, e dai, su ...   
    :-9aloafornaio
  • Ho notato una certa correlazione tra riedizioni di vecchi kit come il G-91, il Dagger, il Kfir, il Mirage III, e l'uscita di kit nuovi. Attenzione alle prossime riedizioni quindi...

  • fregatura...
    sti AMK mi sembrano un LENTI nel mettere fuori i modelli quindi chissà quando apparirà il G-91
    e anche spaesati nella scelta dei soggetti
    hanno messo fuori un KFIR poco dopo che era già uscito dal modello kinetic
    vabbè dai il soggetto è giusto vediamo come va a finire

  • meglio lenti ma buoni ... il loro Kfir non è per niente male, piuttosto che rapidi e cannati alla Trumpeter !
  • ma è vero quanto letto su mplus ovvero che non potranno farlo con le decals italiane a causa del monopolio del tortellificio?? 8-)
  • sembra sia cosi', pero' noi faremo pressioni sul governo perche' sia revocato: via l'imu e decal gratis per tutti... senno' chiamiamo supergiovane e sono guai per il governo ed i matusa...

  • ma certe troiate da dove escono ? Cosa esiste ora: il monopolio sulla coccarda ? Ma da quando ? ma per favore ... ma fatemi il piacere ... a proposito, ho una Fontana da vendere a prezzo modico, zona scaletta Trinità dei Monti, Roma, interessa ???
  • modificato ottobre 2015
    pareva strano anche a me se non fosse che la fonte è altamente titulata e che alla stessa si rivolga direttamente il produttore per discutere delle tematiche del Copyright  ):)
    tecapi^? :-D
    ..a meno che non sussistano le condizioni delle famose telefonade de na olta... :o)
  • Se Italeri ha il monopolio sui modelli di velivoli AMI allora Kinetic e Trumpeter come hanno fatto a fare i loro AMX Topao con insegne italiane?

  • modificato ottobre 2015
    gmarcat ha detto:

    Se Italeri ha il monopolio sui modelli di velivoli AMI allora Kinetic e Trumpeter come hanno fatto a fare i loro AMX Topao con insegne italiane?

    non vorrei mai che aveessero le mani in pasta anche per rilevare i diritti sui best of di toto cotugno  :-D
  • mannaggia , hai appena rivelato il segreto che tenevano in serbo per Norimberga 2016: il cofanetto special con modello del 104 e CD con le Hit di Toto ( Cutugno, meglio precisare per non fare confusione con il gruppo dei fratelli Porcaro ), un sicuro Best seller, specialmente fra la nutrita comunità di modellisti migrati ( oggi si dice così ) in paesi esteri ... per questo rischi la galera, con gli avvocatissimi che hanno sei nei guai, scappa, metti in valigia quanti più Tamiya puoi e scappa,scappa, scappa !
    :-D
  • il monopolio mi preoccupa sempre, specialmente se a deternerlo sono certi marchi ... significa che non vedremo mai un Macchi 202 decente ... ma se vale solo per velivoli AMI forse siamo salvi,o pure la Regia Aeronautica è monopolizzata .... aiuto ... chiamate l'antitrust !!!
  • Sapessi tu mortale di quante cose tiene il monopolio mio cuggino...
  • Tutto vero il monopolio


  • modificato ottobre 2015


    a sto punto fuggirò con : "lasciatemi cantare con la coccarda in mano.." :-D
  • Beh, che problema c'è? Sul foglio decals si mettono le "rondelle" bianche e rosse ed, a parte, quelle verdi.
    Nessuna violazione del Copyright. E' iniziativa privata del modellista sovrapporre la seconda alla prima e... OIBO', che sorpresa... una coccarda Italiana...
    Un po' sulla falsariga delle svastiche a comporre...
    image

    Magari per le insegne di reparto la cosa potrebbe esser un po' più complicata, ma con un po' di ingegno si combina anche a quello...


  • modificato ottobre 2015
    x le svastiche non c'è un problema di copyright ma di potenziale rischio denuncia 0:-)
    per le coccarda ami se ci fai le rondelle separate ok ma poi come lo spieghi nel foglio istruzioni?

    Ma soprattutto quanto je costa sto fantomatico contratto di esclusività?????
    investissero nella qualità degli stampi ...te possino avere l'esclusività sulla pannellatura a trincea !!! :-9
  • Non lo spieghi e fai lo gnorri... che alla fine basta un po' di intuizione ed una foto trovata in rete (sempre che Italeri non chieda i diritti anche a chi fa le foto).

    Alla fin fine, comunque, mi sa che la cosa è un po' troppo tirata e che sconfini nelle competenze dell'antitrust...

    :-B
  • tornando a cose più serie, il programmino AMK per il 2016
    1/48 F-14 Tomcat Семья (A, B и D)

    1/48 G-91 Gina

    1/48 L-39 Albatros

    1/48 МиГ-25 FOXBAT
    tutto in 48 per ora ....

  • PhantomRulez ha detto:

    investissero nella qualità degli stampi ...te possino avere l'esclusività sulla pannellatura a trincea !!! :-9

    al proposito ho appena visto su internette gente che ha costruito l'F-104 1/32 del pastificio: da ammirare il foglio fotoinciso con un pezzo destinato a chi realizza il troncone di coda staccato dalla fusoliera: peccato che se incolli il troncone ti resta un buco da diversi millimetri per tutta la circonferenza.

    si vede che il reparto copyright astrusi ha la prevalenza sul reparto ingegnerizzazione dei modelli

Accedi oppure Registrati per commentare.