Diluizione Microscale Micro Liquid Decal Film.........

Ciao ragazzi,
finalmente ieri e grazie ai suggerimenti di Giorgio, ho stampato le mie prime decal con la laser.
Risultato mooolto positivo, poi ho provato a spruzzare il liquido protettivo Microscale che avevo, ma è troppo denso e non esce
bene dall'aerografo, qualcuno lo sa come si diluisce ?
Grazie in anticipo.
Seba

Commenti

  • io non ricordo di averlo mai visto usare diluito.

    le volte che ho fatto decals in casa io ci ho spruzzato sopra del trasparente lucido testors


  • posso chiederti che supporto hai usato? perchè io ho fatto vari tentativi con una canon laser bianco e nero ma tutti andati male....

    tanti anni fa ne avevo disegnata una a mano su un supporto tauro (qualche imprecazione da aggiungere?  :-9  ) e c'ho passato un paio di mani di "magica" future

  • modificato ottobre 2015
    .
  • Su suggerimento di Giorgio Nosenzo ho preso i fogli Bare Metal - Expert's Choice trasparenti per stampanti laser.
    Li ho acquistati per corrispondenza in UK da www.thunderbirdmodels.co.uk/gb/ tre fogli 8 1/2x11" a 10 euri compreso spedizione.
    Ne
    ho ho stampato metà di uno con la multifunzione dello studio che non ha
    una risoluzione eccezionale giusto per fare delle prove ma anche cosi
    la saturazione dei colori è buona. Proverò nei prossimi giorni con
    un'altra stampante ad alta risoluzione.
    Il file era vettoriale e creto con Illustrator.
    Seba
  • Hmmm... Bella domanda! L'ho sempre dato a pennello così com'è. In teoria sulle decals stampate con la laser non serve perché il toner non soffre l'acqua. Chiaro poi che con una mano di protettivo la decal diventa ben più robusta
  • Anch'io sempre dato a pennello senza diluirlo.
    Ciao
    Guido

  • Ciao, si può diluire con il Tamiya Laquer Thinner e poi dato a mani leggere sulle decal
    Un saluto
  • Bravesconi ha detto:

    Ciao, si può diluire con il Tamiya Laquer Thinner e poi dato a mani leggere sulle decal

    Un saluto
    Ok stasera faccio delle prove su una vecchia decal!
    Grazie
    S
Accedi oppure Registrati per commentare.