Alla faccia dei cinesi

Ma veramente il su 24 Trump. in scala 1/72 costa più di 50 euro? Ma sti c...

Commenti

  • Purtroppo tutti i kit cinesi recenti arrivano a prezzi folli... tra un po' considereremo gli Hasegawa come le alternative economiche
  • modificato settembre 2015
    BOIKOTTA IL PREZZO ASSURDO !  non scenderemo a patti, non ci piegheremo, boicotta il prezzo da figlio di mignotta!
  • Io ho sempre boicottato i cinesi!
    Hanno abbassato i prezzi per far saltare il banco e far fuori i concorrenti con tutti i mezzi leciti o illeciti. Poi quando rimangono solo loro ti pelano alla grande!
    Io ho acquistato due kit cinesi (SM.79 Trumpeter ed in sconto l'F-35 della Kittyhawk) + un rebox Italeri dell'F-16 Kinetic e devo dire che preferisco compare bolognese.
    Anche la Humbrol ha spostato di nuovo la produzione in Inghilterra dalla cina.
  • Non so se è colpa dei cinesi ma stasera ero al solito negozio di treviso e ho guardato con calma i prezzi: di tutti i modelli che mi piacerebbero non c'era è nulla sotto i 45 euro.
    peccato che i cinesi nel modellismo non abbiano applicato al loro solita regola del low cost selvaggio.

  • all'inizio dipendeva dal soggetto, trovavi alcune cose abbastanza economiche, ma magari non al massimo come qualità, altre care impestate ... al tempo era la Pama a distribuirli. Poi hanno abbandonato la Pama e c'è stato un periodo che i prezzi si sono abbassati incredibilmente del 30 %  e oltre, ricordo l'Ariete nuovo di pacca a 16 € ... un affarone considerando era uno stampo nuovo e di taglia grossa come carro. Poi però hanno capito che il pollo lo si poteva spennare meglio ... e sono partiti al rialzo, ma in questi ultimi due anni stanno iniziando veramente a esagerare ... e non penso dipenda solo dall'importatore. Ma piegheremo pure sti cinesi ingordi, e come se li piegheremo ...

  • Per VENTI e passa euro in meno ho preso il tornado in 1/48 della Revell!
  • A dicembre scorso sono passato per un noto distributore padovano e li avevano l'F-35B della Kittyhawk in sconto a € 36 perchè era la versione dello stampo 1.0 senza carichi e fotoincisioni. LO prendo perchè tanto non mi interessavano.
    Se andate a vedere oggi quanto costa la versione 2.0 con un fogliettino di fotoincisioni ed i carichi (le solite stampate già utilizzate in tanti altri modelli) e siamo a € 61. Lo stampo è di chiara fattura Kinetic , con tutti i limiti di questi ultimi a partire dall'assemblaggio ed i segni di estrattori con relative "stalattiti".

    Poi non parliamo dell'accuratezza e delle mega cazzate che fanno i vari Hobbyboss, Trumpeter e soci che particolari inventati. Tanto per citare l'ultima, della neonata Freedom models che propone l'F-20 in scala 1:48. Loro su facebook a fare i fighetti perchè hanno ben ingegnerizzato gli stampi, preparato gli scassi pronti per tagliare i portelli per i relativi aftermaker e recensioni più che positive. Ora il velivolo reale è stato prodotto in tre prototipi. Il primo con colorazione bianco/rossa (alla Starsky&Hutch) e gli altri due grigi. Uno solo è sopravissuto gli altri due persi per incidenti.
    La scatola comprende anche vari what if come decals per la Luftwaffe, ecc. più una panopila di carichi, due tipi di musetti.
    Nella realtà una delle cose evidenti era il tettuccio. Il primo prototipo lo avvea più corto come l'F-5, gli altri due più lungo.
    Dopo un giretto su internet di non più di 5 minuti, si notava subito che il modello ed i profili del primo prototipo erano sbagliati, in quanto riportavano il tettuccio lungo.
    Ma come è possibile cannare una cosa del genere, quando bastava fare un giretto su internet e tra profili, foto e documentazione ci si accorgeva subito della cosa. Veramente i cinesi non accendono il cervello, e poi noi critichiamo i nostri. Ovviamente il prezzo era sui 50 euro.
  • anche il musetto nuovo per me è cannato, hanno fatto i furbi mettendone due piccole tip diverse.. in realtà per starci dentro il radar andava raccordato tutto già a livello dei cannoni, basta guardare le foto dove ci sono i prototipi fotografati in volo insieme messi di lato....
  • In fatto di accuratezza bisogna dare atto a Kinetik di stare lavorando meglio degli altri cinesi e non solo. Quasi tutti i loro ultimi kit sono stati fatti in collaborazione con appassionati di vari paesi che verificano i disegni CAD e forniscono il loro input durante la progettazione. Vero che anche questo sistema non è esente da potenziali rischi ma può portare sicuramente a buoni risultati.
    Trumpeter e HB invece fanno come gli capita, a volte va bene e a volte no.
  • ultimamente più volte no ... e nonostante questo il prezzo vola.
    Hanno in uscita il MiG29 in 72 ... non so il prezzo ma visto quello del Jaguar mi aspetto cifre assurde ... e dunque, che fare ? Aspettiamo il MiG29 Made in Russia by Zvezda, che costerà un terzo e probabile sarà pure più accurato !
    ByeByeChina ...
  • Sono stato a Rivolto e mi sono innamorato del Mig-29 Polacco che aveva la colorazione con mega insegna su dorso e derive con le facce dei piloti polacchi d'epoca

    In scala 1/48 ho cercato prima le decals poi ho cercato il modello, mi sono imbattuto nel Mig-29 Great Wall Hobby

    mi pare che sia un modello accettabile ma che prezzo: si vola sugli 80-100 euro, e hanno avuto il coraggio di farne tre versioni almeno.


Accedi oppure Registrati per commentare.