FW190, nuovo kittino ...

da metà ottobre Eduard sarà in uscita con il nuovo Fw190 in 1/72, kit che a sorpresa precede un annunciato Spitfire MkIX ...
http://www.eduard.com/store/out/media/distributors/leaflet/leaflet2015-10.pdf
scorrendo il foglietto pubblicitario noterete anche la quantità di aftermarket in resina previsto per il kit: set con il motore, i vani arma, ecc ... sarà l'ultimo per qualche anno ?  Ho idea di sì, visto che Airfix si è già giocato qualche tempo fa la carta 190 e non mi pare di vedere altri marchi fra quelli più attivi che possano interessarsi al soggetto, a parte Dragon che aveva anni e anni fa declamato una serie di kit in 72 e 48 anche con soggetti classici della WWII, ma si sono fermati dopo un 109 in 32, un Hellcat e un Meteor in 72 e pochissimo altro,  come spesso capita loro, Dragon è il marchio che credo abbia tirato negli anni piùà bidoni in assoluto quanto a clamorosi annunci, spesso accompagnati da belle cover già pronte ... dei draghi del bidone.
  

Commenti

  • Tanti lo fanno e tanti lo vendono. Gli evergreen del modellismo sono sempre i best sellers.

    Dimentichi il 110 della Dragon in 48 . Attendo con ansia le versioni F e G. Sembra quasi si vergognino ad annunciarli. Che fosse uscito l' E me ne sono accorto per caso.

    Sicuramente ricavano di più dai cingoli.


  • E' più facile in effetti fare il modello di un mezzo/carro che non di un aereo. Forme, dettagli, gemoetrie di quest'ultimo sono sempre più complicati a riprodursi rispetto a cose che dopo tutto sono scatole su ruote
    :-9
  • se ti sentono i camionari ... :-D
  • mi riferisco al produrre il kit, non a montarlo, per quanto pure a montarlo un carro non deve certo rispettare certe simmetrie e allinemaneti esasperati che invece su un aereo ... per cui sì, lo devo dire, non resisto più, va gridato: MONTARE UN AEREO E' PIU' COMPLESSO!!!!
    (:|
  • Dai disegni delle stampate sembra un bel kittino. Ho visto il cofano delle MG anche per la versione A-6, quello piatto per intenderci, mentre per realizzare anche un A-5 servirebbero delle modifiche ai pannelli in fusoliera. C sono anche le Antenne e di parafiamma per qualche caccia notturno, sicuramente faranno anche questa versione. Bombe, bombette e razziere per igli F-8 e F-9, elica in metallo ed in legno a pale larghe fanno la loro porca figura. Belli anche i tettucci che in stile Eduard da, nelle due versioni piatta e "bombata", scelta di due pezzi per chi vuole realizzare il cockpit chiuso od aperto, nel qual caso il tettuccio retrocedendo si stringeva. Ci sono anche i Blindovetri per chi vuole fare uno Sturmbock, ma senza cannoni da 30mm esterni. Dalle stampatine sembra che abbiano previsto solo gli MG151-20. Discutibile invece il fatto di stampare le bugne per i cannoni da 30mm direttamente sui dorsi alari. Non tutti i 190 li avevano, quindi occhio alla documentazione. Degli aftermarket prendero' probabilmente solo il settino di Fotoincisioni extra. Alla fine degli interni dei 190 non si vede granche', quello che risalta di piu' alla fine e' seggiolino che anche nel loro set del'abitacolo mi sembra degno di un Panzer IV. Il seggiolino dei 190 Airfix e' molto bello, usero' quello. 
  • molto probabile che se le vendite come altrettanto scontato saranno notevoli siano sviluppate stampate comprensive di ali con differenti configurazioni, così come fatto per altri soggetti recenti sia in 72 che in 48, questi non si scompongono troppo a fornirti ali o fusoliere differentemente dettagliate e configurate, sono cechi, non italiani !

Accedi oppure Registrati per commentare.