engadina classics - qualche scatto....

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Commenti

  • modificato 7:41
    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • modificato luglio 2008
    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • modificato 7:41
    un bell'evento in una fantastica cornice; mancavano mustang e corsair ma la precisione svizzera ed il piacere di condividere l'esperienza con mio figlio - che ha scattato alla grande anche lui - hanno reso la giornata piacevolissima...

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • modificato luglio 2008
    incredibile il team dell'hunter, aereo fascinosissimo e con un rombo minaccioso, ragazzi giovanissimi che curano e coccolano questa gloria con una passione percepibile anche distanza... ovviamente nel nostro bel paese i 104 sono tutti diventati ferro vecchio o, nella migliore delle ipotesi, gate guardian...

    ed incredibile anche la passione degli svizzeri per la manifestazione e l'informalità  (ma non la superficialità ) con cui cui è consentito di avvicinarsi ai mezzi, l'ordine e la civiltà  incontrata in entrata e in uscita dall'aeroporto.

    in due abbiamo scattato una ventina di giga... se volete un photofile, fate un fischio... :o)

    ciao

    max
  • modificato 7:41
    Gran belle foto!! Supercomplimenti!!!
  • modificato 7:41
    Gran belle foto, complimenti ad entrambi.

    Marco
  • modificato 7:41
    Grande Max!

    Davvero foto stupende :-)

    Contento della Nikon nuova, eh? :-)

    Hei, forse per i 104 ci sarà  qualche bella notizia fra un pò di tempo.... incrociamo le dita veramente :-W)))))))))))))))))))))))))))))))))))
  • modificato 7:41
    Domanda da ignorante; ok la macchina, ma non è che dipende dal cannone in mano al figlio?

    Marcocheprendeunareflexesiinteressaalleottiche
  • modificato luglio 2008
    Posted By: marcoDomanda da ignorante; ok la macchina, ma non è che dipende dal cannone in mano al figlio?

    Marcocheprendeunareflexesiinteressaalleottiche
    il cannone in mano a giulio è un 80/400, non particolarmente adatto a questo uso (af lentissimo e resa non esaltante, specie alle focali massime e a tutta apertura).

    In realtà  la differenza fra d200 e d3 è abissale, e quindi un bel merito va al sensore. Anyway, anche l'ottica continua a fare la sua parte: io ho scattato molto con il 70/200Vr che ha un af velocissimo ed una resa eccellente e moltissimo con un 300 2,8 a fuoco manuale che ha una resa superba e con un pò di mano al giro della ghiera (complice l'ottimo mirino della d3) è più veloce ed efficiente di un af (certo magari il 300 o il 500 afs son meglio, ma costano come un mezzo f5 tiger :o))


    eccolo.... :o)

    Photobucket


    ps. grazie a tutti per i lusinghieri commenti....
  • modificato 7:41
    Grazie per per le precisazioni Massimo, molto gentile.

    Marco
  • modificato 7:41
    Guarda Max, le ho riguardate.... davvero davvero ottime!!!

    Un microscopico appunto, ma è questione di gusti, parlo delle due foto del connie in rullaggio, con un tempo di scatto inferiore si sarebbe visto di piu il disco dell elica :-)

    Comunque da te ho tutto da imparare :-P
  • modificato 7:41
    mamma che belle..ehm se uno chiede ripetizioni si puo?

    Alvise
  • modificato 7:41
    Mamma mie che belle immagini, complimenti da un neofita della fotografia

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 7:41
    Ispiratrici, che conta più della sola bellezza !
    Molto interessanti....anche se a far la basetta con superfici sferoidali sarà  dura ! ; ))

    Aloa
  • modificato 7:41
    posto qualche altro scatto, sperando che la cosa non vi annoi, a carattere un pò meno fotografico e un pò più aereonautico...

    connie.... sembra pulito, da lontano, ma da vicino trafila assai :o)

    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket

    Photobucket

    T28... fumi e trafilamenti (notate la porta del carrello anteriore)... ma voi non vi preoccupereste se la vostra auto o moto perdessero in questo modo???? :o)

    Photobucket

    Photobucket

    bronco

    Photobucket

    superpuma
    Photobucket

    non proprio midway... :o)

    Photobucket

    manutenzione svizzera

    Photobucket
  • modificato 7:41
    Belle foto Max, complimenti !
    Se fossi ancora in padania un salto lo avrei fatto pure io fino a lassu'..."purtroppo" sono giu' nella Capitale :P
  • modificato 7:41
    Rinnovo i complimenti, e se ne hai ancora ben vengano.

    Marco
  • modificato 7:41
    Ciao Massimo,
    veramente delle belle foto. Fai i complimenti anche a tuo figlio, che vedo e' sulla buona strada.
    E grazie di averle divise con noi.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:41
    Posted By: rudyf-104Ciao Massimo,
    veramente delle belle foto. Fai i complimenti anche a tuo figlio, che vedo e' sulla buona strada.
    E grazie di averle divise con noi.

    Ciao,
    Rodolfo.
    grazie a voi tutti per l'apprezzamento.

    Giulio ha poco più di 13 anni e trovo che coltivare e condividere interessi e passioni... siano aerei, foto, modelli o monti .... sia un passaggio fondamentale nella crescita di un uomo e un momento bellissimo per un genitore.

    ciao,

    max
  • modificato 7:41
    E' verissimo cio' che dici.

    Il mio ha fatto da poco i 14 anni e sta iniziando la scuola di pilotaggio alianti e paracadutismo. Per ora fa solo qualche voletto e teoria ma entro due annetti dovrebbe avere in mano i due brevetti. In piu' e' gia bello "cotto" nel settore moto!

    Sarebbe la terza generazione di paracadutisti e motociclisti della mia famiglia!


    :))))
  • modificato 7:41
    Kraut, tu eri paracadutista?? E per il lancio t davano le vele per sgancio carichi pesanti dai C-130?? :P
    Alessiolosmilzo
  • modificato 7:41
    Ma senti chi parla!!! :)))))))

    Comunque ho fatto dei lanci ma da civile. Mio padre, invece, era in quella che all' epoca era ancora la "Nembo". Si lanciavano dai C-119 e mi sa' che ci voleva piu' pelo a salirci su che a buttarcisi fuori !!
  • modificato 7:41
    Max, foto meravigliose! quel panning della _DSC3052.jpg è semplicemente meraviglioso! grazie per l'upload.

    ciao
    roberto
  • modificato 7:41
    Davvero belle, e non solo per merito di Nikon San e dei suoi attrezzi :-)
    Complimenti anche a Giulio, a cui un po' invidio, per quell'eta', il fatto che non dovra' dannarsi l'anima con una macchina manuale e a pellicola per i prossimi vent'anni. Il suggerimento e' di farlo comunque esercitare anche a non usare automatismi, sempre che non lo stia gia' facendo.

    Luca
    LIN
  • modificato 7:41
    Complimenti per le bellissime immagini! Danno proprio l'dea della bella giornata che avete trascorso... del posto poi inutile parlare... davvero un altro mondo!

    Grazie di averci reso partecipi della vostra giornata aviatoria!

    Gabriele
  • modificato 7:41
    Le foto sono stupende e i soggetti [ volanti :) ] altrettanto.. grazie :)
Accedi oppure Registrati per commentare.