DATABASE NEGOZI D'ITALIA

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Salve ragazzi, non so se si può fare, ma a me piacerebbe davvero tanto se in questo sito venisse creato un database aggiornato dei negozi di modellismo in Italia. Secondo me a Marostica, Riva del Garda, Valdagno, Canicattì, Portocervo etc. etc. si nascondono dei veri gioiellini da scovare, basterebbe solo sapere dove cercare. Aldilà  dei vari Mbl, Misterkit, Brunello etc. etc... ci sarà  ben dell'altro, no ?

Commenti

  • modificato 6:25
    NO..non si puo' fare. Non esistono piu'.... a Venezia per esempio li abbiamo saccheggiati io e Giovanni, l' ultimo proprio il mese scorso al ponte di Rialto, kaputt...morto...piu' niente a Venezia...

    Oramai gli acquisti li fai su ebay o sulle liste di qualcuno che crepa e svuota la cantinola straripante....

    Ogni tanto passo per Mestre, in via Tasso, per vedere se sono ancora vivi un anziana coppia che espongono canne da pesca, colori molak, velieri di legno ed aeropenne spitfire, vedere il negozio ancora aperto mi rende felice.

    Lucio Z
  • modificato 6:25
    A Riva del Garda ce n'era uno ma qualche anno fa ha cambiato gestione e si è trasformato in un negozio di giocattoli...
    Si vede che il modellismo non rende.. :-(
    Ciao
    Guido
  • modificato 6:25
    Mah, tutto questo mi sa tanto di insana territorialità ... egoisti...
  • modificato 6:25
    Una quindicina di anni fa forse avrebbe avuto ancora senso tale database, oggi è solo rischiosissimo.
    Non voglio prendermi la responsabilità  di segnalare un posto interessante che costringe ad un piccola deviazione di 60 km per trovare il tutto chiuso, anzi, sprangato, da diversi mesi.
    Ormai tutti questi piccoli templi dei modellismo " de na volta" sono a rischio chiusura anzi estinzione di mese in mese. Si segnala un posto e quello dopo sei mesi è andato...fra lacrime e costernazione generale ! Ma la dura legge del tempo....
    oltretutto anni e anni fa trovavi questi negozietti che dentro avevano vecchi kit introvabili, magari pure Frog che erano richiestissimi perchè non c'era alternativa, ora anche a trovarli non serve a nulla perchè tanto i kit che una volta cercavamo sono stati rifatti da altri marchi, o ricomparsi ( e non siamo collezionisti di scatole per cui ... ) , si respira un po' di antico, certo, ma poi a conti fatti si esce a mani vuote, non c'è più nulla che valga la pena prendere.... o quasi ( no, perchè il Gladiator Matchbox lo prenderei comunque ! ; ))))) )

    Una tristezza averli visti sparire, tanti all'improvviso, altri piano piano piano....lacrime, lacrimissime....

    Aloaaaa
  • modificato 6:25
    ciao discussione...che avevo gia fatta..:-W io avevo gia rotto ma per questioni italiche di mentalita e anche di lavoro;albert e alessio..l'idea venne passata in cavaleria..aggiungo a posteriori giustamente
  • modificato luglio 2008
    Per altro A Marostica parrebbe che un negozio di modellismo ci sia, credo "confuso" con un negozio di giocattoli, ma non ho mai avuto accasione di andarci, non a Marostica,ma al negozio, intendo, seppure Marostica sia piuttosto contenuta....è che quella pasticceria sotto il portico, girando a destra con le spalle al castello.....; )))
    Non si vive sniffando solo humbrol e Tamiya.
    Aloagodereccio
Accedi oppure Registrati per commentare.