Basta veramente poco per far felice qualcuno..a proposito di spit...

modificato luglio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Tempo fa un mio cliente dopo avergli svelato il mio hobby, mi disse tristemente che una delle sue ambizioni sarebbe quella di realizzare un modellino dello spitfire, quello della battaglia d' inghilterra, ricordo dei vecchi fumetti di Super Eroica, ma ammettendo la sua incapacita' nemmeno ci prova...

Gli promisi che tra un ritaglio di tempo tra l' uno e l' altro modello gliene avrei commissionato uno, senza troppi fronzoli, recuperato da una delle tombole di fine anno al club un vecchio spitfire mk Ix della matchbox, stuccato ed aerografato con d.earth e d. green...

Alla fine non era affatto male, certo non da concorso ma decals di ripiego, con uno spiazzo di erbetta british ed una basetta ripassata con il mordente effetto noce faceva la sua porca figura quando ieri glielo portai incredulo di ricevere codesta grazia....

Mi fa..."Ah, ma questo e' quello della battaglia di Dunkerque, ? vero ?".....".mmmmmhhhhh...siiii' "...risposi io....

Dopo qualche breve cenno di storia sul velivolo che poco sembra aver interessato qualcuno, intenti tutti ad ammirare il mk IX passato per mk I, a questo punto salta fuori l' ego del cliente che sfoggiando tutto il suo sapere disse impettito ai suoi colleghi....

".....Dovete sapere che questo aereo ha tenuto testa nei duelli aerei agli stuka tedeschi, anche se aveva un motore molto inferiore all ' Hurricane ...."

E' tutto...chissa' che modello mi commissionera' la prossima volta....un Mistel ? un F-104 con v1 alare ?

Commenti

  • modificato 7:02
    SUPER-EROICA ! Meglio della Treccani...; ))))

    Aloaaa
  • modificato 7:02
    Mi ricordo che prendevano anche spunto dai fatti reali, ma ogni tanto esageravano di fantasia.
    Mi ricordo un numero in cui si parlava di un caccia con ali cosi robuste che si potevano tagliare i cavi dei palloni sonda semplicemente andandogli addosso.

    Ogni tanto bisogna pure inventare qualcosa, no? :-W)

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:02
    Beh... con uno Sturmovick..... :))))))))))))))))))))))
  • modificato 7:02
    magari...con il pilota e un colpo di pistola..li ricordo..ho ancora qualche numero da qualche parte...:-W)))))))))
  • modificato 7:02
    Uno degli episodi piu' belli fu il racconto direi esatto dell' attacco su Schweinfurt...anche perche' fu decisamente sufficentemente drammatico di suo!

    ..azz...ma quanti anni sono passati?? :((((((
  • modificato 7:02
    Io mi incazzavo perche' i tedeschi non vincevano mai....mitico il numero a colori ( l' unico ) che conservo ancora da qualche parte....

    Lucio z
  • modificato 7:02
    Se lo trovi portalo al Nido che sono curiosissimo di darci un occhio a questo a colori.
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.