Commenti

  • Primi commenti miei: un po' di reinscatolamenti di vario genere, alcuni molto probabilmente Academy, alcuni potrebbero essere hasegawa (mustang in 48). Mi incuriosiscono i Phantom sia in 72 che in 48: in 72 l'Esci ? O il vecchio Italeri ? E l'RF.4 in 48, sarà l'hasegawa ? O il decrepito Italeri ?
    Il topone in 48 ci scommetto che sarà il kinetik ovviamente
  • Il Phantom in 72 potrebbe essere il nuovo Academy appena annunciato. 
  • Praticamente tutto si esaurisce in un Miraggio.
    Tutto il resto mi pare frutto di grandi scambi prestiti ecc ... e tragicamente sembra sparito l'RF84 che pareva reincidessero e aggiornassero ... o forse se lo sono dimenticati perchè uscirà a breve ? mah ...
    dall'elenco su Brit
    ARMA DEI CARABINIERI

    2749S 1:48 AB 206 B1 Arma dei Carabinieri ESCI

    6355S 1:35 JEEP "Arma dei Carabinieri"      La loro Jeeppetta con nuove decals ...

     

    AIRCRAFT 1:72

    1335S STIRLING MK.I    era già stato annunciato per il 2014, praticamente rispetto al V le varie torrette armate

    1363S F-5E/N TIGER II   riedizione con al massimo due pezzetti nuovi

    1364S LISUNOV Li-2      se fanno la prima serie sarà il loro kit o l'ESCI, peccato che il Li abbia pannellature tutte diverse rispetto ad un C 47, ammesso che quelle Italeri o Esci fossero corrette

    1365S SPITFIRE Mk.IX Free French   riedizione di uno dei loro peggiokit

    1366S SPAD S.XIII               qua se va bene, ma ne dubito, hanno chiesto in prestito a Eduard ( mai successo prima per Italeri mi pare, ma tramite Academy magari, ma se è come penso sarà l'ESCI !!! Che poi era non so di chi ... di buono avrà le decals italiane, magari non solo per Baracca ... ma oltre quello ... il baratro plastico

    1367S ANTONOV An-2       Il Bilek riproposto

    1368S P-47D THUNDERBOLT    Academy, c'è da scommetterci

    1369S MC-130H COMBAT TALON II     Variazione di loro cose

    1373S F-4 PHANTOM ACES                Mi auguro ESCI, nettamente superiore al loro che poi era un G, ma forse con parti pure per un F se non ricordo male, per cui ci stava pure un E.... ma sarà l'ESCI, sono quasi sicuro, a meno non siano impazziti in Hasegawa e dopo il P51D e il Typhoon in 48 non facciano prestiti pure di questo loro 72.
    1374S S.E.5a and ALBATROS D.III   Ancora una volta ESCI !

     

    AIRCRAFT 1:72 - HISTORIC UPGRADE SERIES

    1360S CANT.Z 506B AIRONE    già promesso l'anno scorso

    1370S He 111 H-6 with Hs 293 Bomb     insensato riammodernamento, era meglio proseguire con l'F84F, tanto per dirne uno

     

    AIRCRAFT 1:144

    1801S ATR 42      ma vogliamo crederci ancora ? ; )

     

    AEROBATIC TEAMS 1:72 / 1:48

    2747S 1:48 HAWK T1A "Red Arrows" 50th Anniversary    che palle, tanto ora esce un nuovo Revell, comunque una riedizione con nuove decals

     

    AIRCRAFT 1:48

    2737S RF-4E PHANTOM II   già promesso nel 2014, sarà il loro o magari l'ESCI con modifiche,

    2745S MUSTANG Mk.IVa      Hasegawa, visto le recenti uscite

    2746S C-130J C5 HERCULES    aggiornamento loro

    2750S F-117A NIGHTHAWK    potrebbe essere l'Academy, visto il rapporto che c'è fra i due marchi

    2751S FW 190 A-5               Penso altro rebox vario

    2753S AMX                        Kinetic sicurissimamente

    2754S EF 2000                     ancora, spremiamolo ancora

     

    AIRCRAFT 1:32

    2505S MIRAGE III                      NUOVOOOOOOOOOOOOOO

    2507S SOPWITH CAMEL            Hobbycraft/Academy

    2508S NIEUPORT 17                Hobbycraft/ Academy

     

    HELICOPTERS 1:72

    1371S HH-101                               altra variazione di cose loro

    1372S BELL 206 JETRANGER          riedizione gradita di kit che era sparito dal catalogo

     

    HELICOPTERS 1:48

    2712S UH-34J                                          ? Aggiornamento e variazione stampo loro

    2733S H-21 SHAWNEE "FLYING BANANA"     dall'anno scorso, novità che si trascinano

    2741S HH-60J U.S. COAST GUARD               aggiornamento loro stampo

    2748S AH-64D APACHE LONGBOW              idem come sopra o magari Academy


    Insomma, di nuovo non c'è quasi una mazza, a parte il Mirage ... bah.
    Del resto oggi tirano più i carri da abbinare al giochino elettronico, i kit sempre di carri per wargame in 1/56 ...
    se loro comprano di più che vogliamo farci, Italeri deve pur campare


    Fra i figurini in 35 spiccano Austroungarici della Grande Guerra e Fanteria Italiana sempre Grande Guerra. STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOO, anche se penso che sia un prestito da ICM, che presta a tutti di questi tempi, a Giapponesi come a occidentali , del resto laggiù ora c'è la guerra, quella vera.

    Forse il peggiore anno degli ultimi 15 direi. Come novità aeronautiche, sia chiaro, poi massima prosperità e successo ... ci mancherebbe !

     


  • Parlo solo per lo Spad in 72: se anche è l'orrido Esci, ma ha le decals corrette per fare l'aereo di Baracca (cioé hanno messo il grifone che c'era a destra), allora vale la pena solo per le decals. 

    A parte questo non riuscirete MAI a farmi parlare male di Italeri... li adoro davvero troppo.
  • Italeri in effetti aveva una scatola per il G e l'F
    Devo dire però che il termine "aces" significa che qualunque Phantom sia, o è un navale oppure è un E delle prime serie, stile Vietnam o Kippur. Il kit Italeri non si potrebbe usare per quello perchè mi sembra che avesse gli slats.
    Possibile quindi che sia un'Esci, o il J o l'E. Spero tutto sommato il J, l'E della Esci era meno accurato nella zona del muso (errore che aveva anche il fujimi)
  • E se il Phantom fosse un prestito Academy ? La distribuzione Academy mi pare carente qua da noi in Italia ... potrebbe essere una mossa da non escludere.
  • L' HH-101 è entrato in servizio?

    Ci sono foto in giro con i codici del 15 stormo?



  • modificato gennaio 2015
    gioca ha detto:

    E se il Phantom fosse un prestito Academy ? La distribuzione Academy mi pare carente qua da noi in Italia ... potrebbe essere una mossa da non escludere.

    Se fosse un prestito Academy sarebbe una buona cosa ! Academy ha giusto annunciato un J in 72, che era stato presentato come uno snap-fit ma sembra essere un modello abbastanza standard e comunque di buona qualità. Il fatto di poterlo trovare facilmente sotto il marchio Italeri non mi dispiacerebbe affatto.
    Poi chiaramente dipenderà anche molto dal prezzo a cui esce. Il vecchio S Italeri si trova a una cifra ridicola (credo sia sui 12€), se uscisse un ex Esci a quel prezzo sarebbe un buon prezzo. Il nuovo Academy se lo vendono sui 20 a mio parere sarebbe comunque buono. Chiaro che se però cominciano a venderlo a 30 o più allora qualcosa cambia...
  • Del nuovo Academy, dalle miniimmagini disponibili, mi pare di notare la stessa tecnica di stampaggio dei missili che tanto è stata apprezzata nel MiG29 in 48 GWM, sembrano stampati in unico pezzo secondo lo stesso sistema. La qual cosa è assolutamente ottima. Per altro la scritta SNAP non sappiamo esattamente cosa significhi in questo momento, non mi pare per altro riportata sulle stampate del kit esposto a Norimberga, o non la vedo io ?  Magari è relativa non a tutto il kit ma per esempio a parti di questo ... tipo: ti do la possibilità di attaccare il carico che vuoi senza incollarlo, così lo puoi variare ... una cosa del genere per noi è inutile, ma vedo che gli orientali attorno a queste cose ci bazzicano parecchio, se penso a Tamiya o Hasegawa che sui 32 ti fanno vedere che una volta montati e colorati potresti anche smontarli e riporli comodamente nella scatola, ecc ...  purtroppo non vedo realistico un Phantom Academy in rebox a 20 € da Italeri, che quando ristampa cose non sue  solitamente prezza al rialzo piuttosto che al ribasso, ahinoi ! ( non citatemi il caso degli Accurate che quello fa storia a parte ). Tutto il resto è un salasso rispetto all'originale ...  
  • certo così a caldo mi vien da fare due considerazioni:
    la prima è che licenzierei in tronco chi sta curando la promozione del prodotto italeri. Torno da Norimberga e straccio tutti i contratti e si ricomincia da zero, perchè è avvilente come il marchio sia trattato oggi.
     La seconda è che mi aspettavo ( o gli auguravo ) che con il 104 in 32 avessero avuto un tale successo di vendite che i guadagni così accumulati gli avrebbero permesso investimenti in nuove tecnologie, permettendo un salto qualitativo e anche quantitativo ... invece se così stanno le cose, vedendo le novità di quest'anno, mi viene da pensare male e che più che un cacciatore di stelle si sia rivelato un bel suppostone ...  che dite voi ?
    :-9
  • gioca ha detto:

    certo così a caldo mi vien da fare due considerazioni:
    la prima è che licenzierei in tronco chi sta curando la promozione del prodotto italeri. 

    Beh, anche chi cura l'engineering e la scelta dei soggetti, quelli dell'ufficio qualità...
    Ce ne è da riempire due uffici collocamento...
  • RF-4 ? Temo sia il loro vecchissimo stampo!
  • la nuda e cruda "realtà" italeri
    http://www.detailscaleview.com/2015/02/italeri-stand-and-new-releases-on.html#
    l'RF84 è sparito ... non ce n'è traccia. Possiamo illuderci ancora per qualche settimana che il tutto sia dovuto al fatto che il kit è pronto e in consegna, per cui non aveva senso inserirlo fra le novità 2015 ... ma sarà solo illusione, anzi, miraggio ??? mah


  • modificato febbraio 2015
    belle le box world of tanks!
    vorrei tutti i tortellini con il packaging fatto cussì
  • Almeno ora si vede il Phantom in 72, che sembra essere un C/D/J. Ex Esci quindi ? Possibile...
  • quanto meno è chiaro cosa sia stampo nuovo e quanto no ( praticamente tutto, salvo il Mirage , più due aggiornamenti con parti riviste e forse reincisione nel CantZ e nell'He111 ). Tutto il resto è riedizione o prestito.
  • Notare: nella già limitata scelta decals relativa al Mirage III C manca praticamente un solo operatore. Provate ad indovinare quale ? Sì, lo so, vi state rotolando per terra dal ridere e non avete per questo la forza di rispondere ...
    Continua per me il mistero di questa copertina ( per altro accattivante ) con scena di combattimento aereo, cannoncini sparanti, fuoco e fiamme tutt' attorno, con elicotteri abbattuti , postazioni bombardate, ecc .... a Dijbouti ! ??? Un colpo di Stato sventato dal Mirage di cui nessuno sa nulla ? Un segretissimo intervento in Yemen ? mistero ...
  • Dove hai visto le opzioni delle decals del kit?

    Il III-C comunque nella sua configurazione originale ha avuto solo 3 utilizzatori più una forza aerea che ne ha avuto un'esemplare solo. Non ci vuole molto a farli tutti

  • vai sul sito ufficiale, c' è il cataloghetto pubblicato, con le varie opzioni decals per ogni scatolina in basso a destra di ogni illustrazione ... tafazzi è sempre tafazzi
  • gioca ha detto:

    A prescindere da rebox o meno, per me gradito il ritorno di due sempreverdi:
     

    2749S 1:48 AB 206 B1 Arma dei Carabinieri ESCI
    1372S BELL 206 JETRANGER riedizione gradita di kit che era sparito dal catalogo
     
    Il secondo anche con decals civili. Strano che nessun'altra ditta li abbia fatti visto che se ne sono visti in tutte le salse da 30 anni a questa parte.
     

    2753S AMX                        Kinetic sicurissimamente
     
    Mantengo la mia personale opinione su questo rebox. spero solo che facciano almeno lo sforzo di aggiungere altre decals, oltre a quelle del 51° e FAB attualmente presenti in scatola.
     
    Per il resto, non mi esprimo...


     


     

     



  • Ok, visto il cataloghino. Sinceramente però non me ne preoccuperei: Italeri ha fatto una scatola apposta del III-C in 48 con insegne solo Israeliane e anche quando hanno modificato lo stampo del 5 l'hanno chiamato Nesher, sanno bene l'interesse che queste insegne possono suscitare. Molto probabile che esca una scatola dedicata solo agli aerei israeliani. Se poi questa contenesse anche lo scarico tipo III-E sarebbe ancora meglio
  • guarda, preoccuparmi per Italeri è la cosa più distante dalle mie preoccupazioni !!!
    :-D
  • Ho appena comprato una delle 2 riviste italiane di modellismo
    sulla copertina c'è la pubblicità Italeri con in bella vista un Phantom 1/48, un RF-4E e la dicitura "FULLY UPGRADED MOULDS"
    image

    voi avete pensato ad uno stampo ACADEMY prestato a Italeri ma non lo può essere, la Academy non ha ancora in catalogo un RF-4 e sarebbe pazza a dare ad Italeri una novità come uno RF4
    Qui si parla proprio di stampo upgradato.... che abbiano fatto la pazzia di convertire il vecchio stampo con le pannellature in rilievo in uno con pannellature incise moderne?

    parlamo quindi dei grandi dubbi del millennio....

    Se non hanno inciso le pannellature che cosa possono aver UPGRADATO?

    Non posso resistere. Devo scoprirlo.
  • modificato settembre 2015
    Che peccato, pensavo inizialmente ad un rebox dell'Hasegawa.

    Bhe hanno in casa l'ESCI F-4E inciso piuttosto buono per l'epoca che potrebbe ancora reggere. Una nuova stampata a parte per la versione da ricognizone.

    Ah un momento adesso che ci penso mi ricordo che trenta anni fa avevano in catalogo un Phantom da ricognizione con marchio Italeri/testor. Era in positivo, me lo ricordo bene perchè derivato dal Wild Weasel che aveva fatto.

    Tra l'ESCI ed il loro, decisamente meglio l'ESCI, ma ho la brutta impressione che abbiano sistemato e reinscatolato il vecchio loro phantom in positivo. In questo caso è meglio lasciarlo perdere. Era già vecchio trenta anni fa!

    Ecco che l'ho trovato: RF-4 C/E!
  • esatto, sarà al 99% il loro vintage rivisitato, visto che non possono toccare gli stampi ESCI/AMT ... si baloccano con quanto prodotto più o meno trentacinque annetti fa e per la goduria massima dell'appassionato modellista sempre alla ricerca di kit evoluti lanciano la meganovità, che farà sbavare tutti, pure quelli che da sempre fanno solo 1/32 della Grande Guerra ... ma il kit era veramente troppo bello per potergli resistere.
    W Italeri, Forza Italeri, WE LOVE Italeri ... sono in vendita da poche settimane le Tshirt . Italeri DO IT BETTER, già esaurita la prima fornitura nelle taglie XXL e XL, a grande richiesta presto in arrivo la Large .... quante ne avete prese voi ? 
  • miki68 ha detto:


    Ecco che l'ho trovato: RF-4 C/E!

    che nostalgia... mi ricordo di aver comprato quel modello negli anni 80 a Pordenone

    ITALERI-ESCI mi fanno l'effetto macchina del tempo


  • Questo si che è un kittone a Grande Richiesta !!!!!
    Se qualcuno potesse guadagnarci facendoti mangiare la tua ... fully condita bene .... :( :( :(
  • Comunque continua il trend di interesse ritrovato per il Phantom:

    è in uscita continua la serie Phantoms  ACADEMY in 1/48 ed ora anche 1/72 
    sta per uscire il modello F-4B 1/48 ZOUKEI Moura
    adesso il FOX MOULDER FULLY UPDATED Italeri/Esci/testors (sicuramente il top del mercato, ci scommetto)
    e la Revell ha appena buttato fuori in USA lo F-4G Wild Weasel 1/32


Accedi oppure Registrati per commentare.