qualcosa risalente a 38 anni fa

l'ho trovata stasera:

image

Da Aerei del 1976

Spostando ad oggi i protagonisti di questa pubblicità, oggi il padre starebbe forse facendo modellismo,
il figlio avrebbe trovato su wazzapp la ricetta per sciogliere i modelli e fumarsi i vapori della plastica.
Ad un  certo punto il figlio si sarebbe inalato tutta la catasta di modelli del padre liberando il papy dal problema di morire e lasciare i modelli non costruitialla famiglia.

altri tempi.
A quell'epoca facevano pubblicità al modellismo. Pensa te.

Commenti

  • modificato dicembre 2014
    ma quello li con la camicetta celeste...cazzarola ha un'espressione da "svelata l'identità del fantomatico mio cugggino" !!  8-)
    e cmq mio cuggino allinea i diedri con i denti e fa le amebe perfette in 72 usando il baffo!!!! :-9
  • era il tempo in cui non bastavano le mani a tenere i pezzi ...
  • Questi li ho trovati su dei TOPOLINO anni 80:

    image


    image

    :-)
  • dunque esiste un modellismo "vero" e uno "falso" ... e per definizione quello vero prevede : ogni pezzo deve incastrarsi perfettamente sull'altro. 
    Poi c'è il fattore "precisione", che è contributo parte del modellista e parte del produttore. Il modellista deve essere preciso nel montaggio, per cui deve essere paziente, il produttore garantire la precisione , qua ancora ESCI non specifica se oltre a quella dell'incastro perfetto vi sia pure la precisione riproduttiva  ... magari nelle altre pubblicità lo faceva ! 
    Sarebbe interessante fare un raffronto fra i contenuti delle pubblicità del tempo e di oggi ... perchè comunque rimane sempre attualissima "la differenza fra attaccare dei pezzi e fare del modellismo"
  • mi è capitato tra le mani un F-8E Esci 1/48 e la frase  "la differenza tra attaccare pezzi e fare modellismo" calzava a pennello, infatti in quel caso non c'era modellismo possibilie, c'era solo da attaccare i pezzi.
    Pressapochismo allo stato puro.

  • Altro che modello, oggi ai ragazzetti, tra le mani cresce altro...........................
    Eravamo noi i fessi che giocavamo con gli aeroplanini.
    S
    :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.