Topone: (purtroppo) è tutto vero!

Su FB gruppo ufficiale Kionetic, le foto del topone assemblato !

Commenti

  • Era ora!!! 
  • la Kionetic non esiste !!  :-B
    :-P
  • gli hanno fatto la zona di coda coi rivetti in RILIEVO che nemmeno sull'A-10 si vedono così:

    image


  • Un po' di carta vetrata e via
    :-D

  • Magari sono in accordi commerciali con Dousek e RB Production per fargli vendere le loro rotelline crea rivetti, questo spiega la presenza di un errore così evidente.

    Certo che è una maledizione verso i modelli di aerei moderni in uso in Italia: l'F-104 Hasegawa ha la coda tempestata di rivetti incisi che sono loro hanno visto, questo AMX ha lo stesso problema ma i rivetti sono in positivo.

    Mi raccomando cari costruttori Cino-Giapponesi,
    non abituateci male, il futuro G-91 scala 1/48 lo vogliamo con la coda devastata. Stavolta per chiudere il cerchio farei delle belle linee in rilievo da reincidere stile modelli anni 70/80.
    Non ci deludete, ok?

  • Per Giò.un bel regalo di buon Natale.Quando uscirà!!! E tanti auguroni a tutti gli amici di TGP .da Nando
  • sempre sull'AMX Kinetico faccio notare il leggero spessore esagerato dell'ugello di scarico.

    image

    al posto dello scarico in titanio pare che abbia un tubo in cemento.

  • gmarcat ha detto:

    gli hanno fatto la zona di coda coi rivetti in RILIEVO che nemmeno sull'A-10 si vedono così:

    image

    gli hanno fatto la zona di coda coi rivetti in RILIEVO che nemmeno sull'A-10 si vedono così, come sul velivolo reale, insomma...

    image


  • gmarcat ha detto:

    sempre sull'AMX Kinetico faccio notare il leggero spessore esagerato dell'ugello di scarico.

    image

    al posto dello scarico in titanio pare che abbia un tubo in cemento.


    Si, ok, ma chiediamoci una cosa: se ci danno tutto perfetto, qual'è poi il bello del modellismo? E poi, dai, queste sono cose minori che servono a far vivere anche il mercato dell'aftermarket!

    Ad ogni modo, se avete trovato solo questi difetti vuol dire che Kinetic ha fatto un buon lavoro :-)


  • Poi è un test shot. Comunque anche fosse definitivo (ci sono oggettivi limiti tecnologici/economici da considerare), è davvero una operazione di meno di un minuto con una lama n°11. 

    I rivetti mi piacciono molto. Troppo spesso i modelli ignorano questi dettagli. Qui magari sono grossi, ma meglio ridurli partendo da grossi che dover stuccare fori e poi uno per uno aggiungerli.. Moltissimi aerei subsonici hanno la coda inondata di rivetti a testa sporgente. 

    Confesso candidamente che spero moltissimo che questo 3D vada a finire, rivetti e tutto, nelle mani giuste per una versione  in 1/72. 
  • NIMBVS ti straquoto, anch'io spero nel 1/72 in un futuro non troppo remoto


  • modificato dicembre 2014
    io rimango sempre stupito dalla facilità con cui attecchiscono certe leggende metropolitan-modellistiche.
    Ma veramente credete ancora, dopo anni e anni di modellismo, che qualcuno alla Trumpeter piuttosto che all'Italeri o alla Tamiya, così come Kinetic o Revell, riproduca certe cose scorrettamente per favorire l'aftermarket ? Che siano fotoincisioni o resine o attrezzature ? Dai, non posso veramente credere che siate così ingenui ... n-o-n e-s-i-s-s-t-e. Nessun produttore lavora perchè qualche marchio di aftermarket possa lavorare a sua volta, nessuno. Sebbene a noi modellisti possa apparire che qualche marchio abbia comportamenti masochistici ( dal nostro limitato punto di vista ), in realtà nessuno dei produttori si taglia il ciccio per far dispetto all'amante ! Nessuno, almeno in modo conscio. Per cui nessuno produce kit con errori per favorire l'aftermarket, n-e-s-s-u-n-o.
    Possono semplificare per risparmiare tempo = costi , per ignoranza, per documentazione mal interpretata o insufficiente, tutto, ma non per favorire il produttore di rivettatrici o il marchio di resine e così via.
    Neppure Eduard che ha iniziato a produrre kit e set di dettaglio per i kit medesimi ragiona in questo modo. Neppure loro.
    Quanto al topone in 72 ... ci sono modellisti che iniziano a sentire delle "voci" ... fortunatamente nel nostro campo nessuno ha ancora sparato a qualcun altro perchè sentiva delle voci ! :-D
    Aloa 
  • Non riesco neanche a  immaginarla una tale  strage!!!
  • modificato dicembre 2014
    hummm... non mi sembra che nessuno abbia detto che gli errori si fanno apposta per ingrassare i produttori di resine. Quello che intendevo dire è che certe cose che possono essere fatte in resina con elevato dettaglio non conviene farle (o non si riesce a farle) ad iniezione quindi inutile perderci risorse da indirizzare invece ad altre parti...

  • se leggi tutti gli interventi vedrai che qualcuno (gmarcat ) ventila certi "complotti",  va bene uguale, sia chiaro, ognuno è liberissimo di convicersi di quello che preferisce  ( poi magari pure ci scherza sopra ) ... e comunque trovo pure non corretto il discorso: siccome in resina le fanno meglio noi possiamo farle malissimo, perchè tanto sistituiranno sicuramente il pezzo.
    Anche questo discorso non è corretto, il produttore farà al meglio, nell'ambito della propria tecnologia e dell'investimento, senza pensare al guadagno di altri per via di proprie negligenze.
     
  • gioca ha detto:

    se leggi tutti gli interventi vedrai che qualcuno (gmarcat ) ventila certi "complotti",

    image


  • modificato dicembre 2014
    senza considerare che il fatto che non sia stato prodotto un AMX iniettato fino ad oggi è anch'esso un GRANDE COMPLOTTONE !!! e forse pure che sia prodotto lo è ... siamo circondati !
  • ..ho letto COMPLOTTOPONE...  :-O
  • Stasera su Facebook la Kinetic ha fatto vedere le prime immagini del TOPONE BIPOSTO.
    image


    però mi fanno restare male, non è ancora uscito il proimo modello monoposto e già lanciano il biposto.
    Che si decidano  a farne uscire almeno uno dei due.

  • Il mono è in viaggio ormai!
  • il portacontainer sarà abbordato da pirati nello stretto di Ormuz e proprio l'unico container che verrà centrato da un RPG di avvertimento sarà quello contenente i kit dell'AMX ... vogliamo scommettere ?
    :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.