Commenti

  • Ma che scatola è ? Eduard in 48 ? Amodel in 32 ? Così a occhio mi sembra l'Amodel in 32 ... come si monta ? :-D :-D :-D :-D
  • Tu lo sai come si monta...Vero?

  • Queste sono le cose che mi piacciono......posta posta!
    Sebastiano
  • Eccoti accontentato,ciao

  • modificato ottobre 2014
    ..mi do all' 1/24.. kitbash.. :-O 8-)
  • Dico che è veramente niente male.
    Complimenti.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Nando maestro nostro…..certo che pero' il Drakken in 24….PhantomRulez….pensaci
  • Ciao Lucio ecco il mio ultimo lavoro;bello da fare ma come kit, diciamo un po rognosetto!

  • Dimenticavo di dire che il figurino di Agello e' opera di Gio !

  • Dimenticavo di dire che il figurino di Agello e' opera di Gio !

    Ecco perchè stonava con il resto.........

    :-D :-D :-D :-D :-D
    schezavo naturalmente !
  • modificato ottobre 2014
    Nando mi hai raccontato la storia di quel kit, non posso che rinnovare il mio prostramento di fronte a tanta pazienza certosina…
    Io avrei mollato, sicuramente…..

    Naturalmente, lo dico perché' l'ho visto da vicino, le foto non rendono il rosso corsa

    lz
  • modificato ottobre 2014

    Dimenticavo di dire che il figurino di Agello e' opera di Gio !

    Ecco perchè stonava con il resto.........


    ecco cosa succede a spedire teste mozzate ai modellisti ... poi si vendicano !
    :-D
  • Modelli davvero spettacolari, come diceva Lucio, aparte il figurino:-D . ma il Nieuport è autocostruito? In che scala?

    Caio Roberto
  • ... ecco dove l' hovisto, il Macchi era a Bergamo al concorso dei Picchiatelli!!
    Magari ci siamo vsti anche....
  • Ciao Robi , certo che ci siamo visti, ma non presentati ,peccato! ... sarebbe stata un'ottima occasione per conoscersi e parlare delle nostre esperienze modellistiche ,oltre allo scambio di tecniche con le quali costruiamo i nostri modelli. Spero di poterti incontrare in una futura manifestazione. Riguardo il Ni.11, è auto costruito per l'95%, partendo dal manuale di manutenzione. L'elica... è rigorosamente in legno , la scala è 1/20 come tutte le mie autocostruzioni. Le ali, la fusoliera ,e gli impennaggi sono ricoperti in seta,quella che usano per i modelli,tipo alianti. L'ideale , perché la trama è in scala perfetta. Il Macchi, invece , l'ho costruito per un mio amico, a ricordo del nonno che in quegli anni era collega del più famoso Agello . Per ottenere un buon risultato ,da questa scatola ,ho dovuto intervenire e modificare vari pezzi ...un lavoraccio ! L'ambientazione ,su documentazione ,è invece tutta farina del mio sacco ! (vedi foto) Alla prossima Nando

  • modificato ottobre 2014

  • potete vedere come Nando si sia stampato in resina ( lo riconoscete immediatamente il colore giallognolo della resina ) tutti i sanpietrini del selciato. Notare che onde ottenere il massimo realismo sono stati prodotti circa 450 diversi stampini, in modo da avere un ragionevole numero di sanpietrini diversi fra loro, per forma e pure spessore.
    Data la spesa abnorme cui si è andati incontro si è pensato di brevettare il sistema e lo stampino, presto un noto marchio industriale proporrà il prodotto su tutto il territorio nazionale e dopo qualche settimana anche su quello internazionale ... per aumentare la diffusione potrete trovare i sanpietrini pure al supermarket !
    E' la prima volta che si tenta una simile operazione ... supportatela.
    Grande Nando !
  • Gio',new!!!!!! non ci crederai ,ma Licia ,presso un altro noto marchio li ha trovati in scala 1/72...Quali potenzialita'!!!! ;-)
  • Li vogliooooooooooooooooooooooooooo !
Accedi oppure Registrati per commentare.