a proposito…lo zero sullo sfondo…ditemi qualcosa sul japenese grey

modificato settembre 2014 in L' Hangar (WIP)

Commenti

  • Se cerchi Il thread sullo zero che ho cominciato per il GB 1/72 trovi una mia descrizione di questo colore.
    È un grigio-verde-beige abbastanza particolare che qualcuno considera vicino a certe interpretazioni dello 02 tedesco. È anche molto simile al colore hemp usato dalla raf negli anni 80-90.
    Sul mio zero ho usato un miscuglio di due colori Vallejo, possibile che ci sia qualcosa già pronto in giro. Ora sono in giro per lavoro, quando torno a casa ti do qualche indicazione in più
  • La Tamiya fa l'XF-76 apposta per gli Zero.
    Ciao
    Guido
  • per me l'XF-76 va piu' che bene. Ho sia lo Zero sullo sfondo, stupendo, che il colore.
    Mi accontento, magari con una puntina di bianco per l'effetto scala...
  • Ho provato sia l'XF-76 sia una miscela di RLM02+Hemp metà e metà su due zero in 72. Secondo me il Tamiya è più sul verdino ma si corregge con dei lavaggi finali con terra d'ombra bruciata, mentre la miscela di cui sopra realizzata con i Gunze mi è sembrata più rispondente al colore Ame-Iro. Lascio la scelta al tuo gusto personale. ;)
  • Modello Tamiya 1/72 Colore Tamiya XF76

     

    Modello Airfix 1/72 Colore RLM02+Hemp 50/50

     

     

  • Concordo con Massimo, mi sembra che il tamiya sia un filo troppo verde. Bello invece il mix sull'altro. Belli in ogni caso entrambi i modelli !
    Ho recuperato il mio miscuglio e l'avevo fatto partendo dal Vallejo 986 (un grigio/marrone chiaro) aggiungendo il Vallejo 886 (praticamente un RLM 02). Tutto sommato simile al mix di Massimo
  • modificato settembre 2014
    8-) 8-) 8-)
Accedi oppure Registrati per commentare.